Scream VI, i registi svelano come hanno protetto l'identità di Ghostface sin dalle audizioni
I registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett hanno spiegato come hanno gestito la fuga di notizie dal set e come hanno protetto l'identità di Ghostface sin dai tempi delle audizioni.
Non è facile controllare la fuga di notizie, soprattutto se si tratta di un franchise così importante come quello di Scream. Eppure i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett hanno raccontato di aver trovato un modo per nascondere l’identità di Ghostface a partire dalle fasi di audizioni per Scream VI. In che modo hanno protetto la vera identità dell’assassino (e dell’artista che lo interpreta)?
Scream VI, gli autori raccontano come hanno protetto la vera identità di Ghostface
La fuga di notizie è un vero rischio per un’opera cinematografica, ancor di più se famosa come quella di Scream. Eppure i registi hanno raccontato di aver trovato un modo sin dalla fase delle audizioni per proteggere la vera identità di Ghostface. Un trucco interessante che ha tutelato l’integrità della trama e il colpo di scena finale. Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett hanno raccontato in che modo hanno tenuto segreta l’identità dell’antagonista durante le fasi di audizioni. La trama questa volta cambia location: dopo quanto accaduto in Scream 2022, i sopravvissuti Sam, Tar, Mindy e Chad hanno scelto di trasferirsi a New York sperando di poter iniziare da capo. Ma Ghostface appare anche nella grande metropoli e medita vendetta. In una recente intervista con Collider, i due registi hanno raccontato come hanno impedito che l’identità di Ghostface trapelasse sin dal processo di audizione. Il segreto? Far leggere a tutti gli attori coinvolti nel processo di audizione un monologo di Ghostface.
Quando scegliamo quei ruoli nello specifico, gli attori leggono soltanto alcuni aspetti del loro personaggio e poi tutti quelli che abbiamo scelto leggono un monologo di Ghostface. Questo ci permette di depistarli perché così non si può indovinare l’assassino a colpo sicuro. Stai ascoltando più persone da quel punto di vista e più persone conoscono la fine del film, quindi diventa un bel pasticcio. Inoltre tutti hanno letto il monologo di Amber di Scream 5 oltre alle loro scene. Ghostface di Josh Segarra è stato incredibilmente fantastico.
Rispetto ai precedenti film del franchise, il Ghostface presentato in Scream VI è più aggressivo e spietato. E non è l’unica differenza con i film precedenti. Attenzione: a seguire troverete spoiler relativi all’ultimo film di Scream attualmente al cinema. Una delle differenze più grandi rispetto ai precedenti è che questa volta dietro Ghostface si celano ben tre assassini ed è una prima volta per il franchise. I veri assassini in questo caso sono il detective Bailey (Dermot Mulroney), Ethan (Jack Champion) e Quinn (Liana Liberato) e ognuno di loro ha un motivo ben preciso per operare come Ghostface.