Scream VI - Ghostface torna a colpire in prima visione su Sky e in streaming su NOW
Dopo lo straordinario successo al botteghino, Scream VI - ultimo capitolo della saga slasher horror - sarà trasmesso stasera - 09 settembre - in prima visione su Sky. A fronteggiare Ghostface, ritroviamo Melissa Barrera e Jenna Ortega.

Scream VI - nuovo capitolo della saga horror slasher creata da Wes Craven - ha conquistato i botteghini di tutto il mondo lo scorso marzo, rivelandosi uno degli episodi più prolifici del franchise. A sei mesi esatti dal suo debutto nelle sale italiane, il lungometraggio sarà trasmesso stasera - 09 settembre - in prima visione su Sky Cinema Uno, alle 21:15, e sarà poi disponibile in streaming su NOW e nel catalogo on demand. A combattere contro Ghostface, ritroviamo le due protagoniste di Scream (5), Jenna Ortega e Melissa Barrera.
Scream VI - Trama e cast del nuovo capitolo del franchise
I quattro sopravvisuti alla nuova strage di Woodsboro, le sorelle Sam e Tara Carpenter e i gemelli Chad e Mindy Meeks-Martin, si trasferiscono a New York per lasciarsi alle spalle quanto accaduto. Tara, Chad e Mindy iniziano quindi a frequentare il college, riuscendo - almeno inizialmente - a dimenticare il proprio passato. Quando però un nuovo Ghostface inizia a perseguitarli, i quattro ragazzi dovranno trovare il modo di sopravvivere, ancora una volta.
A vestire i panni delle due protagoniste, Sam e Tara Carpenter, troviamo rispettivamente Jenna Ortega e Melissa Barrera. Ortega, volto di Mercoledì Addams nella serie Netflix di Tim Burton, continua quindi il suo percorso nel cinema horror contemporaneo, di cui è diventata una nuova scream queen con titoli come Oltre i confini del male - Insidious 2, La babysitter - Killer Queen ed X: A Sexy Horror Story. La giovane star è inoltre attesa nel film indie Death of a Unicorn, targato A24 e con Paul Rudd, e nel nuovo progetto di Trey Edwards Shults - ancora privo di un titolo ufficiale -, in cui dividerà il set con Barry Koeghan e il cantante The Weeknd. Melissa Barrera, dopo il debutto in Sognando a New York - In the Heights, sarà la protagonista di Carmen di Benjamin Millepied - adattamento contemporaneo dell'omonima opera di Georges Bizet, con Paul Mescal -, dell'horror The One e del film su uno dei Mostri Universal, privo ancora di un titolo ufficiale, realizzato dal collettivo Radio Silence - formato da registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett e dal produttore Chad Vilella. Il progetto sancirà la terza collaborazione fra Melissa Barrera e i due registi, già dietro la macchina da presa proprio di Scream (5) e Scream VI. La sceneggiatura è invece a cura di Guy Busick e James Vanderbilt. Completano poi il cast di Scream VI alcuni volti storici del franchise, accompagnati da alcune new entry: Courtney Cox (Gale Weathers), Hayden Panettiere - che riprende il ruolo di Kirby Reed, apparsa in Scream 4 -, Dermot Mulroney, Mason Gooding, Jasmin Savoy Brown, Roger L. Jackson, Devyn Nekoda, Josh Segarra, Jack Champion, Liana Liberato, Tony Revolori, Samara Weaving ed Henry Czerny. Assenti invece, per la prima volta dall'inizio del franchise, Neve Campbell e David Arquette. Appuntamento quindi a questa sera, su Sky, per una serata da brivido.
Leggi anche Scream VI - Secondo i registi "sarà un'esperienza terrificante e viscerale"