News Cinema

Scoop, su Netflix arriva il film sul caso Epstein che ha coinvolto il principe Andrew. A interpretarlo ci sarà Rufus Sewell

Netflix ha acquistato i diritti per Scoop, film basato sui recenti scandali in cui è stato coinvolto il Principe Andrew. A interpretarlo ci sarà Rufus Sewell e la pellicola arriverà prossimamente su Netflix.

Scoop, su Netflix arriva il film sul caso Epstein che ha coinvolto il principe Andrew. A interpretarlo ci sarà Rufus Sewell

Da sempre, gli scandali e le vite dei reali inglesi - e non solo - affascinano il pubblico e riempiono le pagine dei rotocalchi di gossip. Pensiamo solo allo straordinario successo di The Crown, oppure ai numerosi biopic e documentari sulla figura di Lady D e, ora, anche sulla faida che ha diviso i fratelli William e Harry. Uno degli ultimi scandali che ha, però, rischiato di distruggere la credibilità di casa Windsor è stato quello che ha coinvolto il terzogenito della scomparsa Regina Elisabetta: Andrew, duca di York.

Scoop, in arrivo il film sui recenti scandali del principe Andrew: a interpretarlo ci sarà Rufus Sewell

Andrew Windsor, infatti, è finito sotto processo con l'accusa di stupro di una ragazza minorenne, all'interno del più ampio processo a Jeffrey Epstein, finanziere americano condannato per traffico di minori e sfruttamento della prostituzione. Non si tratta del primo scandalo che ha visto coinvolto il terzogenito di Elisabetta II: dal fidanzamento con l'attrice Koo Stark, negli anni '80, al divorzio da Sarah Ferguson, condito da tradimenti e ripicche, la vita del duca di York è sempre stata oggetto di pettegolezzi.

Tuttavia, il suo coinvolgimento nella vicenda di Epstein è stata un'onta che neppure la sua nobile famiglia è riuscita a lavar via e ha spinto Elisabetta II a privarlo del titolo, cercando di preservare la dignità dei Windsor. Così dal 2022 il duca di York è stato privato dal titolo di Sua Altezza Reale e, nonostante la vicenda si sia chiusa, si è ritrovato isolato dalla sua famiglia. 

Basato sul libro di Sam McAlister Scoop: Behind the Scenes of the BBC's Most Shocking Interviews, il film racconterà della vergognosa intervista che il duca di York rilasciò alla BBC per smentire le accuse di Virginia Roberts Giuffre, che ha accusato Andrew Windsor di violenza quando lei era solo una minorenne. L'intervista, che nella visione dell'ex principe avrebbe dovuto agevolarlo, si rivelò un vero disastro, sia per le inesattezze del suo racconto, che provavano la sua colpevolezza, sia perché il racconto che fece degli eventi di quella notte tradivano un'assoluta mancanza di rimorso per ciò che aveva commesso.

Scoop è stato annunciato l'anno scorso e Netflix ne ha comprato i diritti: a interpretare Andrew Windsor sarà Rufus Sewell, mentre nel ruolo dell'intervistatrice della BBC Emily Maitlis ci sarà Gillian AndersonKeeley Hawes sarà Amanda Thirsk, ex segretaria del duca e Billie Piper interpreerà Sam McAlister, autrice del libro che ha venduto milioni di copie, svelando i retroscena dell'intervista. Scoop sarà diretto da Philip Martin, vincitore di Emmy e Bafta e già regista di alcuni episodi di The Crown.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo