News Cinema

School of Rock: più di 20 anni dopo, Jack Black è pronto per il sequel della commedia cult

12

La scatenata commedia musicale diretta nel 2003 da Richard Linklater avrà un sequel: parola di Jack Black! L'attore ha ammesso che non ci penserebbe due volte a riportare sullo schermo Dewey Finn. Ma non solo: anche un'altra iconica commedia che lo vede protagonista potrebbe avere un secondo atto!

School of Rock: più di 20 anni dopo, Jack Black è pronto per il sequel della commedia cult

Nell'epoca dei reboot e dei sequel, potrebbe essere in cantiere un film che scatenerà l'entusiasmo dei fan del rock 'n roll... e di Jack Black. L'attore, attualmente sulla bocca di tutti grazie alla cover virale di Baby One More Time di Britney Spears, ha confermato le proprie intenzioni. Vuole riportare sul grande schermo School of Rock per un secondo capitolo!

Raggiunto dalla rivista online JOE, la star di Kung Fu Panda 4 ha annunciato: "Sono pronto. Vorrei che ci fosse School of Rock 2: Electric Boogaloo ". Il riferimento è al sequel della commedia musicale Breakin' (1984), intitolato Breakin' 2: Electric Boogaloo. Non è la prima volta che Black palesa le proprie intenzioni. Tuttavia, conoscendo il temperamento ironico ed imprevedibile della star, le sue parole sono da prendere con la dovuta cautela.

Anche a gennaio il californiano ha fatto cenno all'iconica commedia del 2003, diretta da Richard Linklater. Durante un'intervista con SiriusXM, l'attore e Kyle Gass, con cui Black forma i Tenacious D, hanno addirittura alzato il tiro. La loro aspirazione è realizzare non solo il sequel di School of Rock, ma anche di Tenacious D e il destino del rock (2006). La sboccata commedia diretta da Liam Lynch racconta di due musicisti che sognano di diventare grandi rockstar. Il furto di un plettro magico da un museo del rock ’n roll li porterà a combattere una battaglia musicale direttamente con Satana, interpretato da David Grohl, batterista dei Foo Fighters.

In quell'occasione Gass ha scherzato, ipotizzando una versione ibrida tra School of Rock e Tenacious D, intitolata School of D. Torniamo al presente. Black ha aggiunto che, nell'ipotetico secondo atto di School of Rock, gli piacerebbe lavorare ancora con lo sceneggiatore Mike White (creatore di The White Lotus), che nel film interpretava anche Ned Schneebly, amico di Dewey.

Mike ha scritto il primo film ed è un genio. Se lui volesse realizzare un sequel, accadrà. Ma in questo momento è molto impegnato con The White Lotus, lo show migliore della tv. Adoro quella serie.

School of Rock: trama e cast della commedia cult con Jack Black

L'aspirante rock star Dewey Finn (Jack Black) è stato appena piantato in asso dalla sua band, i No Vacancy. Quando viene scambiato per il suo coinquilino Ned (Mike White), si ritrova inaspettatamente in cattedra, assunto come supplente alla prestigiosa Horace Green. Dewey parte col piede sbagliato, poco incline a rispettare le regole della rigida preside Rosaline Mullins (Joan Cusak). Inoltre, fa fatica ad entrare in sintonia con gli studenti.

La situazione cambia radicalmente quando Finn assiste alle prove musicali di alcuni suoi allievi e rimane impressionato dal loro talento. Così, li convince a formare un gruppo e partecipare ad un contest. Il progetto, tuttavia, sarà ostacolato da alcuni genitori e dalla soffiata dell’insopportabile fidanzata di Ned, che fa saltare la copertura di Dewey…

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV