News Cinema

Scarlett Johansson regista: scopriamo trama e cast del suo primo film, Eleanor the Great

Scarlett Johansson passa dietro la macchina da presa ed è pronta a debuttare alla regia con Eleanor the Great. Protagonista del primo film diretto dalla star di Black Widow sarà June Squibb, nei panni di una donna che fa i conti con la propria vita andata in pezzi.

Scarlett Johansson regista: scopriamo trama e cast del suo primo film, Eleanor the Great

In un momento in cui sempre più acclamate attrici decidono di mettersi alla prova anche come produttrici, la talentuosa Scarlett Johansson alza il tiro e gioca la carta della regia. La star del franchise Marvel debutterà dietro la macchina da presa con Eleanor the Great, film prodotto e distribuito da Sony Pictures Classics e TriStar Pictures.

Sono molte, si accennava, le donne di Hollywood desiderose di affermarsi come professioniste della settima arte a tutto tondo. Le attrici più in vista del momento, non a caso, figurano anche come produttrici dei film che più le hanno rese note. Emma Stone è produttrice esecutiva di Crudelia (2021) e produttrice di Povere Creature! (2023). Lo stesso vale per Margot Robbie, produttrice e protagonista, tra gli altri, di Tonya (2017) e Barbie (2023). Natalie Portman e Reese Whiterspoon, entrambe vincitrici del Premio Oscar, si sono 'sdoppiate sin dai tempi, rispettivamente, de L'amore e altri luoghi impossibili (2009) e di Una Bionda in Carriera (2003).

Seguendo le orme delle colleghe, anche la Johansson ha partecipato a Black Widow (2021) anche in veste di produttrice. Ora, come la già citata Portman, si prepara ad esordire come regista. Nel cast di Eleanor the Great vedremo June Squibb nel ruolo della novantenne Eleanor Morgenstein. La donna, dopo la morta della sua migliore amica, lascia la Florida per trasferirsi a New York e tentare di ricostruire la propria vita.

Tra gli interpreti, presenti anche Chiwetel Ejiofor, Jessica Hecht ed Erin Kellyman. La sceneggiatura del film, che non ha ancora una data di uscita ufficiale, porta la firma di Tory Kamen. Scarlett Johansson sarà coinvolta anche come produttrice del film, con Jonathan Lia e Keenan Flynn per These Pictures, Kara Durrett e Jessamine Burgum per Pinky Promise e Celine Rattray e Trudie Styler di Maven Screen Media.

Le ultime apparizioni sul grande schermo della diva risalgono al 2023, in Asteroid City di Wes Anderson e North Star di Kristin Scott Thomas. Quanto al futuro professionale dell'affascinante artista, non dimentichiamo i misteriosi rumor su un ipotetico ritorno della Johansson in casa Marvel. A quanto pare, gli Studios hanno in cantiere un progetto Marvel Top Secret, che vede la collaborazione tra Kevin Feige e la fu-Natasha Romanoff.

Freniamo gli entusiasmi, perché Feige in persona ha chiarito che il lungometraggio non avrà nulla a che fare con la Vedova Nera, personaggio che ha concluso il proprio arco narrativo in Avengers: Endgame (2019). Le ultime notizie sul progetto risalgono alla scorsa estate: sappiamo che non è stato cancellato, ma non se Scarlett sarà fisicamente presente nel cast.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming