Schede di riferimento
News Cinema

Saw X, la polizia irrompe durante la post-produzione, i vicini: "Pensavamo che stessero torturando qualcuno a morte"

Durante la post- produzione di Saw X, i vicini hanno allertato la polizia temendo che qualcuno stesse subendo delle torture! Ecco il racconto del regista del film!

Saw X, la polizia irrompe durante la post-produzione, i vicini: "Pensavamo che stessero torturando qualcuno a morte"

In Saw X non mancano certo le scene gore e piene di urla e terrore: ed è proprio per queste urla tremende che i vicini dell'ufficio dell'assistente al montaggio Steve Forn hanno deciso di chiamare la polizia, temendo che nell'edificio stessero accadendo cose orribili.

Saw X, i vicini di Steve Forn chiamano la polizia preoccupati per le urla: "Pensavamo stessero torturando qualcuno a morte!"

Steve Forn stava superivisionando, nel suo ufficio a North Hollywood, l'ultimo film della saga di Saw, che arriverà al cinema a partire dal 26 ottobre, quando la polizia è entrata per controllare che tutto fosse in ordine e non ci fossero torture in corso. In un'intervista a NME, il regista Kevin Greutert ha raccontato che i poliziotti si sono presentati alla porta dell'ufficio dove Forn lavorava, chiamati dai vicini preoccupati per le urla che sentivano provenire dall'edificio.

Forn era impegnato a supervisionare il sound di una scena particolarmente truculenta, quando ha sentito bussare alla porta: possiamo immaginare la sua sorpresa nel trovarsi davanti la polizia, decisa a controllare che le urla che si sentivano dal di fuori dell'edificio non fossero frutto di una tortura vera e propria:

"C'è stato un toc toc alla porta. Abbiamo il video della telecamera di sorveglianza del campanello della porta con la polizia che si avvicina, Forn risponde e la polizia dice: 'I vicini ci hanno chiamato, dicono che qualcuno sta venendo torturato a morte qui dentro.' E lui ha risposto: 'Veramente, sto solo lavorando a un film. Potete entrare e venire a vedere se volete!'. Gli agenti hanno iniziato a ridere! Hanno detto: 'Vorremmo farlo, ma va bene così!'. Questa storia è abbastanza divertente...Inoltre, Steve è un tipo così a modo, di buone maniere. Posso solo immaginare la sua espressione quando ha capito cosa stava succedendo"

Ambientato tra il primo film del franchise, Saw, del 2004, e il suo sequel Saw II, Saw X segue John Kramer/Jigsaw (interpretato da Tobin Bell), durante un viaggio in Messico, per una procedura medica sperimentale che possa curare il suo cancro. Quando scopre che dietro la ricerca si nasconde una forde organizzata dalla dottoressa Cecilia (Synnøve Macody Lund) e dai suoi collaboratori, unisce le forze con Amanda Young (Shawnee Smith) e giura di farla pagare a coloro che hanno osato ingannarlo. Sul Bell, il regista ha dichiarato che è stato di grande aiuto durante la post produzione e anche nelle prime fasi della stesura della sceneggiatura:

"Era connesso a John Kramer in maniera profonda, dal punto di vista artistico. Ha un'integrità che si può ravvisare anche nel personaggio di Kramer. Se pensa che stiamo facendo qualcosa che viola la natura del personaggio e della saga di Saw, ce lo fa capire chiaramente che bisognerebbe agire in maniera diversa. E ha sempre ragione."


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo