News Cinema

Sandra Oh e Anne Hathaway ricreano un'iconica scena di Pretty Princess per il Kelly Clarckson Show!

In vista della sua ospitata al Kelly Clarkson Show, Anne Hathaway ha richiesto l'aiuto di Sandra Oh per ricreare un'iconica scena del film Pretty Princess!

Sandra Oh e Anne Hathaway ricreano un'iconica scena di Pretty Princess per il Kelly Clarckson Show!

In attesa di scoprire se Pretty Princess 3, il terzo capitolo sulla storia della principessa Mia Thermopolis, andrà finalmente in porto e riuscirà a vedere la luce, dopo diversi rumors sulla sua realizzazione, Sandrà Oh e Anne Hathaway hanno ricreto un'iconica scena del primo film, in occasione dell'ospitata dell'attrice al Kelly Clarkson Show!

Pretty Princess, Sandra Oh e Anne Hathaway ricreano un'iconica scena del film per il Kelly Clarkcson Show

Pretty Princess è stato il film che ha lanciato la carriera di Anne Hathaway nel lontano 2001 e, a distanza di oltre 20 anni e un sequel, Principe Azzurro Cercasi, i fan non hanno ancora dimenticato l'adorabile principessa Mia, che scopre per caso di essere non solo una comune adolescente di San Francisco, ma anchhe la legittima erede al trono del regno immaginario di Genovia, di cui è regina sua nonna, Clarisse Renaldi (Julie Andrews). Titubante ad abbandonare la sua vita, Mia cercherà di tenere nascosta la sua nuova vita da principessa, che ora prevede lezioni di etichetta e di diplomazia. Ma, una soffiata alla stampa la porta a finire sulle prime pagine, compromettendo anche il rapporto con sua nonna.

Nel primo film, anche se solo in un breve ruolo, appare anche Sandra Oh: l'attrice di Grey's Anatomy interpreta la vicepreside Geraldine Gupta, titolare della scuola di Mia e facciamo la sua conoscenza nella scena in cui la regina Clarisse si reca a scuola di Mia per supervisionare la fuga di notizie sull'identità della nipote. Nei pochi minuti in cui la signorina Gupta appare, la vediamo completamente in estasi per l'arrivo di una sovrana nella sua umile scuola ed è diventata iconica una frase pronunciata dal suo personaggio. Per informare Mia e la sua guardia del corpo Jo (Hector Helizondo) dell'arrivo di Clarisse Renaldi nell'istituto, la vicepreside risponde al telefono e dopo pochi mugugni annuncia trionfante:

"La regina sta arrivando!"

E, per promuovere l'ospitata di Anne Hathaway al Kelly Clarkson Show, Sandra Oh si è di nuovo prestata a ricreare questa simpatica scenetta, solo che la regina che viene annunciata non è più Clarisse Renaldi ma Anne Hathaway, presente nel talk show per promuovere The Idea of You, rom-com disponibile da oggi su Prime Video. Sandra Oh, benché abbia avuto solo questo piccolo ruolo nel film, si è dichiarata entusiasta all'idea di poter tornare anche per un eventuale terzo capitolo:

"Sono pronta per la Regina. Chiamatemi! Non vedo l'ora di vedere come si è sistemata Gupta"

Anne Hathaway aveva svelato, nel 2019, l'esistenza di una sceneggiatura di Pretty Princess 3 e aveva dichiarato con fermezza che molti degli ex protagonisti sarebbero stati felicissimi di tornare a Genovia per un capitolo conclusivo sulla saga tratta dai libri di Meg Cabot. Tuttavia, al momento, il film non è ancora stato confermato e la stessa Hathaway, in un'intervista più recente a People, ha dichiarato che Pretty Princess 3 "è un processo che richiede pazienza".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo