Ryan Reynolds ha valutato una versione animata in stop motion prima di Deadpool & Wolverine
Prima ancora di tornare al cinema con Wolverine, Ryan Reynolds ha valutato diverse opzioni per il suo Deadpool, inclusa un'avventura animata in stop motion.

Ryan Reynolds è particolarmente affezionato al suo Deadpool e, in una recente apparizione pubblica, ha ammesso di aver valutato diverse idee per il suo ritorno sullo schermo, incluso anche un adattamento animato in stop motion. Prima ancora di Deadpool & Wolverine al cinema, l’attore protagonista ha preso in considerazione diverse strade: e se l’antieroe sboccato fosse tornato al cinema ma in stop motion?
Deadpool, Ryan Reynolds avrebbe voluto realizzare un film d’animazione in stop motion
Dopo il debutto al cinema nel 2016 e il sequel di successo del 2018, Deadpool è tornato al cinema nel corso del 2024 dividendo la scena con un altro personaggio amatissimo degli X-Men: Wolverine di Hugh Jackman gli ha dato del filo da torcere, ma si è confermato essere una grande conquista per l’MCU. Prima ancora di ottenere il supporto di Hugh Jackman, Ryan Reynolds ha valutato diverse alternative per riportare l’antieroe sboccato sul grande schermo, inclusa una versione animata in stop motion che poi non è mai stata realizzata (almeno finora). Apparso al Time 100 Summit 2025, Ryan Ryenolds ha condiviso questo dettaglio ai microfoni di ComicBook: “L'intero film era un'allegoria dell'acquisto della Fox da parte della Disney. Ho proposto loro 18 film diversi. Ne ho proposto uno in stop motion, per l'amor di Dio. Uno che sarebbe stato un film del Sundance... un'unica inquadratura, tutto girato in macchina”.
Fox è stata acquisita da Disney e, nel limbo, sono finiti diversi progetti inclusi quelli degli X-Men e lo stesso Deadpool. Per fortuna tutto è bene quel che finisce bene: gli X-Men sono di ritorno sullo schermo come parte del MCU, come dimostrato anche dal cast di Avengers: Doomsday, e Deadpool ha ottenuto il suo terzo film in collaborazione con Wolverine. Il pubblico, però, vorrebbe rivedere il suo antieroe collaborare anche con gli altri personaggi di spicco del MCU; tuttavia il suo nome non è stato menzionato nel cast di Avengers: Doomsday.