Ryan Reynolds festeggia 10 anni di Deadpool con un video: "Un decennio passa davvero in un lampo"
Ryan Reynolds ha celebrato i dieci anni dal primo Deadpool con un video che riassume alcuni dei momenti più salienti della trilogia sul mercenario chiacchierone.

Ryan Reynolds ha vestito i panni di Wade Wilson, alias Deadpool, per la prima volta oramai 10 anni fa, nella prima pellicola omonima dedicata al il mercenario chiacchierone. Per festeggiare questi primi 10 anni dal primo film, l'attore ha pubblicato un video che riassumeva alcuni dei momenti più importanti della trilogia di Deadpool, che si è conclusa questa estate con Deadpool & Wolverine, nel quale Reynolds ha recitato accanto a Hugh Jackman.
Deadpool festeggia 10 anni, Ryan Reynolds pubblica un video per l'occasione
Con un post su X, Ryan Reynolds ha voluto pubblicare un video in bianco e nero con il quale ha celebrato il decennale dall'inizio delle riprese di Deadpool. Nei 32 secondi del filmato compaiono alcune delle scene più significative di Deadpool, Deadpool 2 e Deadpool & Wolverine, terzo capitolo della saga dedicata a Wade Wilson con cui i mutanti hanno debuttato ufficialmente nel MCU. A corredo come didascalia, Reynolds ha aggiunto:
"Un decennio vola via davvvero in un lampo. Le riprese di Deadpool sono iniziate 10 anni fa"
A decade really zips by. Deadpool started filming 10 years ago. ⚔️ pic.twitter.com/dxJXRUURKL
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) March 20, 2025
Il primo film, diretto da Tim Miller, è arrivato in sala nel 2016, incassando ben 750 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando uno dei maggiori incassi di sempre, superato poi dal sequel, diretto da David Leitch (2018). Nell'estate del 2024 ha debuttato Deadpool&Wolverine, diretto da Shawn Levy, uno dei film più redditizi prodotti dai Marvel Studios. Con il terzo film, non è chiaro quale sarà il futuro del personaggio di Wade Wilson.
Reynolds ha raccontato, nell'intervista Actors on Actors di Variety, che vede per Deadpool un destino nel MCU, ma come personaggio secondario e non più da protagonista e che di certo non si unirebbe agli Avengers. Inoltre, l'attore canadese avrebbe già trovato il film perfetto per il ritorno del suo mercenario: "Vedo Deadpool come un personaggio di supporto, molto più di quanto non sia il personaggio principale. A volte lo mettiamo al centro perché è quello che vogliono, ma non puoi metterlo al centro a meno che non gli togli tutto. Devi creare una situazione in cui è così tanto sfavorito, e non penso di poterlo fare di nuovo. Se torna, sarà nel film di qualcun altro. Ad esempio per Channing Tatum, così emozionato di interpretare Gambit, e sarei felice di essere di supporto nel suo film o in quello di chiunque altro".