News Cinema

Rogue One: A Star Wars Story, Felicity Jones non ha perso le speranze di tornare a interpretare Jyn Erso: "Tutto è possibile"

2

Rogue One: A Star Wars Story è stato uno dei film della saga di Guerre Stellari più apprezzati dell'ultimo decennio. Una delle sue protagoniste, Felicity Jones, interprete della ribelle Jyn Erso, si è detta speranzosa di poter ancora viaggiare in quella galassia lontana lontana...

Rogue One: A Star Wars Story, Felicity Jones non ha perso le speranze di tornare a interpretare Jyn Erso: "Tutto è possibile"

L'universo di Star Wars si è espanso, nell'ultimo decennio, accogliendo oltre a una trilogia sequel e a un'altra in lavorazione, diversi film e serie tv spin-off. Tra questi, ad aver ricevuto numerose recensioni positive è stato Rogue One: A Star Wars Story, con protagonista Felicity Jones nel ruolo di Jyn Erso. A distanza di anni dal debutto al cinema, l'attrice apre uno spiraglio di speranza al ritorno nell'universo di Guerre Stellari.

Rogue One: A Star Wars Story, Felicity Jones si dice pronta a tornare

In un'intervista a ScreenRant per la promozione del suo nuovo film, The Brutalist, Felicity Jones si è detta speranzosa all'ipotesi di un suo ritorno nell'universo di Star Wars nel ruolo di Jyn Erso. L'attrice aveva firmato un accordo per più film, quando si è unita al franchise Disney, ma finora è apparsa solo in Rogue One: A Star Wars Story, pellicola spin-off ambientata poco prima degli eventi di Una Nuova Speranza. Il film segue un gruppo di ribelli che cerca di rubare i piani per consentire la distruzione della Morte Nera.

Nonostante il piano riesca, alla fine della storia, sia Jyn Erso sia gli altri suo alleati, tra cui Cassian Andor (Diego Luna), perdono la vita eroicamente, eliminati dall'Impero attraverso la deflagrazione del pianeta su cui risiedono, Scarif. Mentre il personaggio di Andor è diventato protagonista di una Serie Tv prequel, composta di due stagioni e disponibile su Disney +, per Jyn Erso i fan sono ancora in attesa di un suo ritorno nel franchise.

Dato che il personaggio ha perso la vita alla fine di Rogue One: A Star Wars Story, Felicity Jones potrebbe riprendere il ruolo solo in progetti prequel e molti fan speravano di vederla apparire con un cameo magari in Andor.Tuttavia, Jones ha bocciato l'idea di un cameo nella serie, dichiarando che "non ci sarà alcun cameo nella nuova stagione". L'attrice, però, è convinta che ci sia ancora speranza di veder tornare Jyn Erso in Star Wars:

"Non le diremo mai addio. Vivrà per sempre. [...] Mai dire mai. E' un personaggio piuttosto tosto. Forse potrebbe tornare come ologramma o qualcosa del genere, che è molto probabile in un universo come quello di Star Wars"
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo