News Cinema

Rebel Moon, Parte 2: La Sfregiatrice, Sofia Boutella sull’importanza della redenzione per Kora

Sofia Boutella torna protagonista della scena in Rebel Moon, Parte 2: La Sfregiatrice: la sua Kora affronta un viaggio di redenzione, un tema fondamentale per lo sviluppo del personaggio.

Rebel Moon, Parte 2: La Sfregiatrice, Sofia Boutella sull’importanza della redenzione per Kora

Con il ritorno di Rebel Moon – Parte 2: la sfregiatrice, Kora prosegue il suo viaggio alla ricerca di redenzione. La seconda parte di Rebel Moon diretta da Zack Snyder riporta il pubblico nuovamente in un universo in sofferenza. Reduce da una cocente delusione, pugnatala alle spalle da quello che credeva fosse un nuovo compagno di battaglia, Kora è convinta di aver sconfitto Noble ignorando però le sue potenzialità. Determinata più che mai a salvare il suo villaggio e partecipare alla ribellione, Kora non può ignorare i fantasmi del suo passato che torneranno ancora una volta a bussare alla sua porta. Ad interpretare la coraggiosa protagonista è ancora una volta Sofia Boutella.

Rebel Moon – Parte 2: la sfregiatrice, Sofia Boutella sull’importanza della redenzione per Kora

Intervistata da Screen Rant, Sofia Boutella ha raccontato che la seconda parte di Rebel Moon – Parte 2: la sfregiatrice si concentra ancor di più sulla ricerca di redenzione per Kora, ora che i suoi segreti sono stati portati a galla. Desiderosa di sconfiggere il Mondo Madre e porre fine alle ingiustizie, Kora finalmente crede di essere dalla parte giusta della storia. Interpretare Kora, però, non è stato semplice per Sofia Boutella:

Ho letto la sceneggiatura e ricordo di aver pensato che volevo parlare con Zack perché pensavo: "Come posso perdonare il mio personaggio per aver fatto quello che ha fatto? Cosa scopriamo nella seconda parte?”. Non ho trovato riferimenti nella letteratura o in nessun altro film in cui potessi trovare qualche risposta. Non sapevo cosa fare perché la ricerca di Kora è la redenzione nel film, sia nel primo che nel secondo. Così sono tornata sui miei passi e ho parlato più volte con Zack, ho compreso l’intero concetto di subire il lavaggio del cervello e di non avere scelta, di subire l’influenza delle persone che ti dicono ripetutamente che quello che stai facendo è giusto, questo l’ha portata a commettere quell’errore. Per quanto mi riguarda, sono grata per questa esperienza, per avere avuto l’opportunità di essere su un set delle dimensioni di Rebel Moon, nato dalla mente di Zack. È qualcosa che custodirò per sempre. […] Penso che alla fine, se riconosci il tuo errore, tutti hanno diritto ad avere qualche aspetto di redenzione, se non una redenzione completa. È quella ricerca del perdono. Penso che Kora, quando la incontri nel primo film, si punisca letteralmente quando la vedi lavorare le ore extra quando Gunnar la chiama per ora di cena. Continua a lavorarci.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming