Sofia Boutella biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Sofia Boutella

Ha 35 Anni

NASCE A: Bab El Oued, Algeria
NASCE IL: 03/04/1982

Algerina naturalizzata francese, classe 1982, figlia di un musicista jazz e di una architetta, Sofia Boutella ha cominciato la sua carriera artistica come ballerina. A cinque anni, infatti, Sofia inizia studiare danza classica; a 10, traferitasi in Francia con la famiglia, inizia a praticare ginnastica ritmica, arrivando a far parte della nazionale olimpica transalpina.
Successivamente si appassiona alla danza hip hop e alla street dance, e dai primi anni del Duemila inizia ad apparire come ballerina in spot pubblicitari, videoclip (per artisti come Jamiroquai, Cesária Évora, Rihanna e Madonna, con la quale andrà anche in tour) e serie televisive. Nel 2007 è scelta dalla Nike per una serie di spot, che ne fanno esplodere ulteriormente la popolarità: così, nel 2012, dopo essere stata protagonista del video di Michael Jackson “Hollywood Tonight”, arriva il ruolo di Eva in Street Dance 2. Sofia appare poi anche in Monsters: Dark Continent, sequel del film diretto da Gareth Edwards, mentre nel 2016 è la letale Gazelle, scagnozza di Samuel L. Jackson con lame al posto della parte inferiore delle gambe, in Kingsman: Secret Service.
In Star Trek Beyond il regista Justin Lin le ha affidato la parte di Jaylah, un'aliena che si troverà a fare squadra con Scotty, Kirk, Spock e McCoy.
Prossimamente sarà la protagonista del reboot de La mummia e apparirà in film come il thriller con Charlize Theron e James McAvoy The Coldest City e il fantascientifico Gateway 9, con Rhys Ifans.

Filmografia
Atomica Bionda (Atomic Blonde)
La Mummia (The Mummy)
Star Trek Beyond (Star Trek Beyond)
Kingsman: Secret Service (Kingsman: The Secret Service)
Lascia un Commento