Rachel Zegler si unisce al cast dell'ambiziosa commedia Y2K
Dopo West Side Story e Shazam! Furia degli dei, Rachel Zegler si unisce al cast di una nuova commedia insieme ad Alicia Silverstone.
Rachel Zegler continua ad incassare soddisfazioni. Ha esordito al cinema come protagonista di West Side Story e come suo secondo tentativo cinematografico si è unita all’universo DC interpretando una delle figlie di Atlante in Shazam! Furia degli dei. Il pubblico è in attesa di scoprire di più del suo ruolo nel film prequel di Hunger Games: Ballata dell’usignolo e del serpente, dove interpreterà la co-protagonista, ma nel frattempo Rachel Zegler si è assicurata anche un altro ruolo di spicco. L’attrice, infatti, si unisce al cast della nuova commedia catastrofica Y2K diretta da Kyle Mooney.
Rachel Zegler si unisce al cast di Y2K: la trama della commedia catastrofica
Dopo il successo incassato di recente con titoli degni di premi e nomination agli Oscar come The Whale e Everything Everywhere All at Once, la casa di produzione A24 sta lavorando ad un nuovo film. Si intitola Y2K ed è una commedia catastrofica diretta da Kyle Mooney, nome ben noto soprattutto al pubblico americano poiché ha dato un forte contributo al Saturday Night Live in qualità di comico. Il film in questione rappresenta la sua opera prima. Rachel Zegler non è l’unica attrice confermata nel cast: al suo fianco anche Alicia Silverstone, Mason Gooding, Lachlan Watson, Tim Heidecker, Miles Robbins, Fred Hechinger, Daniel Zolghadri e The Kid Laroi.
Secondo le prime anticipazioni diffuse da Deadline, la trama della commedia dovrebbe essere ambientata durante l’ultima notte del 1999, prima dell’inizio di un nuovo millennio. I protagonisti sono due adolescenti, compagni di liceo interpretati da Julian Dennison e Jaeden Martell. Decidono di imbucarsi ad una delle feste più grandi della città per festeggiare insieme il nuovo anno, trascorrendolo in compagnia dei loro coetanei. Ma, man mano che la notte avanza e con sé porta le ore del nuovo millennio, qualcosa sfugge di mano e tutto cambia. Mentre Kyle Mooney si occuperà della regia, Evan Winter scriverà la sceneggiatura. Al momento non conosciamo ulteriori dettagli in merito al film, ma possiamo immaginare anche dalla scelta del titolo che tragga ispirazione dal Millennium Bug, noto anche come Y2K Bug, un difetto informatico (di facile gestione) manifestatosi al cambio di orario tra il 31 dicembre 1999 e l’1 gennaio 2000 e già fortemente temuto dai media e dall’opinione pubblica.