News Cinema

Profeti: il trailer del nuovo film di Alessio Cremonini con Jasmine Trinca

Il regista di Sulla mia pelle, il bel film dedicato al caso di Stefano Cucchi, Cremonini torna alla regia con una storia tutta di finzione che però riflette ugualmente su questioni scottanti, raccontando del rapimento di una giornalista per mano dell'Isis. Ecco il trailer, la trama e poster di Profeti.

Profeti: il trailer del nuovo film di Alessio Cremonini con Jasmine Trinca

Alessio Cremonini è il regista di Sulla mia pelle, il film che aprì la sezione "Orizzonti" del Festival di Venezia del 2018 e che racconta la drammatica e vergognosa vicenda di Stefano Cucchi, nel film interpretato da Alessandro Borghi. Ora, dopo il successo di quel film, che trovate disponibile in streaming su Netflix, Cremonini si prepara a tornare sul grande schermo con un altro film che affronta temi scottanti: si intitola Profeti, ed è un film che racconta del rapimento (di finzione, questa volta) da parte dell'Isis di una giornalista inviata in Medio Oriente e della sua lunga prigionia.
Nel ruolo della protagonista, in Profeti, troviamo Jasmine Trinca, che già era stata per Cremonini Ilaria Cucchi (da poco eletta senatrice) in Sulla mia pelle. Ad affiancare l'attrice ci sono Isabella Nefar e Ziad Bakri.
Descritto come "un film sulla guerra, sull’estremismo religioso, su due donne che hanno fatto scelte diametralmente opposte, sull'oppressione che le donne vivono in molte parti del mondo", Profeti arriverà nei cinema italiani il 3 novembre distribuito da Lucky Red, e ve ne presentiamo il trailer ufficiale, la trama e il poster.


Profeti è la storia del confronto e scontro fra Sara, una giornalista italiana rapita dall’Isis durante un reportage di guerra in Siria, e Nur, giovane foreign fighter moglie di un miliziano del Califfato che la tiene prigioniera nella sua casa costruita in un campo di addestramento. Durante i mesi di detenzione Nur, mossa dal desiderio di proselitismo, e seguendo gli ordini del leader del campo, tenta di convertire Sara e di farla aderire all’estremismo islamista.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming