Perché Michael Shannon ha detto di no a Star Wars?
Michael Shannon ha accettato di tornare nell'universo DC come generale Zod, ma in passato ha rifiutato di recitare in Star Wars. Perché?
A breve Michael Shannon tornerà ancora una volta sul grande schermo e di nuovo nell’universo DC, riprendendo il ruolo del generale Zod. Questo personaggio ha già accompagnato L'Uomo d’acciaio di Henry Cavill, ma riapparirà anche in The Flash portando con sé caos e distruzione. Impegnato con il press tour del nuovo film in arrivo DC con protagonista Ezra Miller, Michael Shannon ha rivelato che in passato ha rifiutato un ruolo per il franchise di Star Wars, spiegandone il motivo.
Perché Michael Shannon ha rifiutato di recitare in Star Wars?
Pare che Michael Shannon non abbia ceduto al richiamo di una galassia molto, molto lontana. Intervistato da Empire Magazine, l’attore che riprenderà presto le sembianze del generale Zod nell’universo DC ha rivelato di aver rifiutato tempo addietro un ruolo in un film di Star Wars. Secondo quanto riportato da Variety, la proposta di unirsi ad uno dei più grandi franchise in casa Disney è arrivata un anno dopo l’uscita di Star Wars: Il risveglio della Forza del 2015. Perché ha detto di no? Ad Empire Magazine, ha articolato la sua risposta:
Sono sempre un po’ diffidente nei confronti di questi film giganteschi. Perché richiedono molto tempo e non li trovo molto stimolanti da un punto di vista professionale. Non voglio mai rimanere bloccato in un franchise. Non li reputo interessanti. Se faccio qualcosa è perché voglio che abbia uno scopo. Non voglio fare intrattenimento senza cervello. Il mondo non ha bisogno di altra roba del genere, ne siamo inondati.
Pur avendo dichiarato di non essere interessato ai grandi franchise, Michael Shannon ha ripreso il ruolo del generale Zod nell’universo DC, apparso sia ne L'Uomo d’acciaio del 2013 che in The Flash dieci anni dopo. Ha raccontato che, anche in questo caso, in un primo momento è apparso perplesso dalla proposta. Quando poi ha capito che si trattava di un singolo ritorno legato al Multiverso, ha accettato. A quanto pare il ruolo offertogli in Star Wars non è apparso abbastanza interessante ai suoi occhi tanto da rifiutarlo. Le critiche mosse da Michael Shannon non sono le uniche. Basti pensare a registi come Martin Scorsese o Quentin Tarantino, che hanno espresso opinioni negative in merito all'universo Marvel.