Penélope Cruz è una fan di Meryl Streep: "Voglio lavorare con lei"
Penélope Cruz è una fan di Meryl Streep ed è sempre felicissima di incontrarla durante la stagione dei premi, com'è accaduto ai SAG Awards.

Anche una celebrità affermata come Penelope Cruz è una fan. L’attrice, che ha preso parte ai SAG Awards 2024, ha rivelato di essere estremamente felice di incontrare una collega in particolare e che solitamente le riempie il cuore di gioia. Pur avendo anni di cinema alle spalle ed essendo un’artista ormai affermata a livello mondiale, Penelope Cruz si entusiasma sempre come se fosse la prima volta quando incontra Meryl Streep.
Penelope Cruz è una fan sfegatata di Meryl Streep: “Voglio lavorare con lei”
In occasione dei SAG Awards, Meryl Streep ha regalato più di una gioia. Prima di tutto ha entusiasmato i fan de Il Diavolo veste Prada concedendosi finalmente una reunion tanto attesa con Anne Hathaway ed Emily Blunt. Tutte e tre ben schierate sul palcoscenico, hanno reso omaggio al film e ai personaggi che hanno segnato le loro carriere. Una reunion anticipata di qualche giorno dai magazine americani e diventato uno dei momenti più attesi della cerimonia. Come se non bastasse, la presenza di Meryl Streep ha emozionato anche Penelope Cruz, sempre felice di ritrovare la collega ad eventi hollywoodiani. Ai microfoni di Entertainment Weekly, l’attrice ha confessato un simpatico aneddoto:
Ho appena rivisto Meryl, è la persona che corro sempre ad abbracciare in queste circostanze. È sempre così dolce e gentile. È la mia attrice preferita di tutti i tempi.
Ai SAG Awards 2024, Penelope Cruz ha partecipato perché candidata come migliore attrice non protagonista per via della sua performance in Ferrari, in cui interpreta Laura Ferrari. In ogni caso non è la prima volta che l’attrice coglie l’occasione per tessere le lodi di Meryl Streep. Anche ai BAFTA 2023, in quel di Londra per un evento Life in Pictures, l’attrice ha confessato che le piacerebbe lavorare con Meryl Streep: è il primo nome che le salta in mente. Come riporta Deadline, ha dichiarato:
Meryl Streep. Chiedo sempre ai miei agenti di portarmi sul suo set, solo per portarle il caffè o altro. Ogni volta che la vedo, corro ad abbracciarla. E sono così impaziente di farlo, è come se lo facessi ogni volta per la prima volta.
E pensare che, quando Meryl Streep ha ricevuto l’Icon Award durante la terza cerimonia dell’Academy Museum Gala a Los Angeles, nel suo discorso di ringraziamento ha menzionato anche Penelope Cruz.
Ho ascoltato il suo discorso 20 volte per esserne sicura. Era come se sapesse che esisto, sai? È la mia eroina, la numero uno, mi piacerebbe lavorare con lei.