Paws of Fury - La leggenda di Hank - Trama e cast del film d'animazione in prima visione su Sky e in streaming su NOW
Ideato come una sorta di remake di Mezzogiorno e mezzo di fuoco, Paws of Fury - La leggenda di Hank sarà trasmesso stasera - 15 ottobre - in prima visione su Sky Cinema Uno. Nel cast vocale originale, Michael Cera, Samuel L. Jackson e Mel Brooks.
Paws of Fury - La leggenda di Hank, dopo numerosi slittamenti e rinvii, ha finalmente debuttato nelle sale americane a luglio 2022, distribuito da Paramount Pictures. Ancora inedito in Italia, verrà trasmesso stasera - 15 ottobre - in prima visione su Sky Cinema Uno, alle 21:15 (e alle 21:45 su Sky Cinema Family) targato Sky Original. Il lungometraggio sarà poi disponibile in streaming su NOW e nel catalogo on demand.
Paws of Fury - La leggenda di Hank - Trama e cast del film d'animazione
Ideato già nel 2010, Paws of Fury - La leggenda di Hank si ascrive al prolifico filone di film d'animazione su un protagonista maldestro che riesce a padroneggiare una nuova arte, in questo caso le arti marziali. Protagonista della pellicola è infatti Hank, un segugio sfortunato che si ritrova a vivere in un villaggio popolato da gatti, Kakamucho - la trama è ambientata in un regno che ricorda il Giappone feudale. Addestrato da uno scontroso maestro, Hank diventa il samurai della città, pronto a salvare gli abitanti dal pericoloso Ika Chu, deciso ad espandere il suo gigantesco palazzo radendo al suolo i villaggi circostanti. Il piano di Hank ha, però, una gigantesca falla: i gatti odiano i cani.
A dar vita a questa divertente e colorata avventura è, in lingua originale, un cast di doppiatori all star, guidato da Michael Cera nel ruolo di Hank. L'attore - reduce dallo straordinario successo di Barbie - tornerà nelle vesti di doppiatore per la versione anime di Scott Pilgrim vs. the World ed è atteso in due progetti indipendenti, The Adults e Sacramento, oltre che nel nuovo lungometraggio di Wes Anderson. Al suo fianco troviamo Samuel L. Jackson - che presta la voce a Jimbo, il gatto che addestrerà Hank - e Ricky Gervais (Ika Chu). Completano poi il cast la neo-vincitrice del premio Oscar Michelle Yeoh - attualmente nelle sale con Assassinio a Venezia, George Takei, Aasif Mandvi, Gabriel Iglesias, Djimon Hounsou, Kylie Kuioka, Cathy Shim e Mel Brooks. Ed è proprio ad una delle commedie più iconiche di Brooks, Mezzogiorno e mezzo di fuoco, che Paws of Fury è dichiaratamente ispirato, configurandosi di fatto come un remake - Brooks ha contribuito anche alla stesura della sceneggiatura. A spiccare nella versione italiana è invece la voce di Federico Buffa, giornalista e telecronista sportivo. Alla regia troviamo poi Rob Minkoff, Mark Koetsier e Chris Bailey. Minkoff ha legato indissolubilmente il suo nome al cult Il re leone, dirigendo poi alcune pellicole live action, come Stuart Little e sequel e La casa dei fantasmi con Eddie Murphy. Koetsier e Bailey, storici animatori per diversi Studios, sono invece al loro debutto alla regia di un lungometraggio. La colonna sonora contiene poi due brani originali delle star di Broadway Alan Zachary e Michael Weiner, mentre la colonna sonora è a cura di Bear McCreary. Appuntamento quindi a questa sera, su Sky Cinema Uno, per vivere insieme una rocambolesca avventura.