Schede di riferimento
News Cinema

Paul Mescal, rumor: la star di Estranei in lizza per interpretare uno dei Beatles di Sam Mendes

Ricordate i quattro film annunciati sui Beatles, che vedranno Sam Mendes dietro la macchina da presa? Secondo le indiscrezioni, la Sony avrebbe messo gli occhi su Paul Mescal per prestare il volto ad uno dei mitici ragazzi di Liverpool.

Paul Mescal, rumor: la star di Estranei in lizza per interpretare uno dei Beatles di Sam Mendes

Lo scorso febbraio, un annuncio decisamente inaspettato ha scosso d'entusiasmo il mondo del cinema. Sam Mendes, noto per aver diretto American Beauty e Skyfall, realizzerà non uno, ma ben quattro film sui Beatles. Uno per ogni membro dell'iconica band che ha cambiato la storia della musica. Tutti e quattro i film verranno tutti distribuiti globalmente dalla Sony nel 2027. Ogni dettaglio è attualmente blindatissimo. Tuttavia, nelle ultime ore, si rumoreggia sul coinvolgimento di una delle star del momento: Paul Mescal.

Il progetto di Mendes è quantomeno coraggioso. Il regista - che sarà anche produttore - vuole raccontare John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr non solo come gruppo, ma come singoli individui. Quanto agli interpreti, i primi indizi puntano verso la star di Aftersun. The Hollywood Reporter ha infatti dedicato un focus agli astri emergenti di Hollywood, tra cui Austin Butler, Jacob Elordi, Florence Pugh, Glen Powell e, appunto, Mescal. A proposito dell'attore 28enne, la rivista afferma che "è in cima alla lista per i ruoli più importanti in studio, incluso quello di uno dei Fab 4".

La carriera del giovane divo sta indubbiamente attraversando un momento d'oro. Portato al successo dal già citato Aftersun (per il quale, nel 2023, ha ricevuto una nomination al Premio Oscar), ha recitato nell'apprezzatissimo Estranei di Andrew Haigh (ottenendo una nomination ai BAFTA). Prossimamente, lo vedremo nel sequel di Il gladiatore, diretto da Ridley Scott. In quest'ultimo, la star irlandese presterà il volto a Lucius, il figlio di Lucilla e nipote di Commodo. Non stupisce, dunque, che la Sony lo stia tenendo d'occhio.

Ma quale dei quattro ragazzi di Liverpool potrebbe interpretare? La teoria del portale The Playlist è che, lavorando su trucco e capelli, Mescal potrebbe impersonarli tutti. Tuttavia, si sottolinea una certa somiglianza con Paul McCartney. Chissà!

I quattro film di Mendes sui Beatles coincidono con la prima volta che Apple Corps Ltd. e i Beatles – le famiglie di Paul McCartney, Ringo Starr, John Lennon e George Harrison – hanno concesso i diritti completi sulle biografie e sulla musica per realizzare un film. L'idea del regista è realizzare quattro storie, ciascuna narrata da un diverso punto di vista, che si andranno ad intrecciare una con l'altra per raccontare la più grande band della storia. Poiché, come si accennava in apertura, le pellicole usciranno tutte nel 2027, il piano sarebbe rilasciare un titolo ogni trimestre. Ambizioso, a dir poco!

Restiamo dunque in attesa di scoprire qualcosa in più su sceneggiatori, cast e riprese... E, naturalmente, di avere la conferma sulla partecipazione di Paul Mescal.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV