Paddington 4 in fase di sviluppo, insieme ad uno spin-off televisivo
Dopo il Perù, Paddington ha in programma tante nuove avventure su grande e piccolo schermo: un quarto film ed uno spin-off televisivo sarebbero in fase di sviluppo.
Mentre il terzo capitolo è atteso al cinema, Paddington ha annunciato che il suo ultimo viaggio non sarà quello in Perù. Il dolcissimo orso con un debole per pane e marmellata tornerà non solo per un quarto film, che sarebbe attualmente in fase di sviluppo, ma ha in programma anche uno spin-off sotto forma di Serie TV. Il franchise è in espansione, con un terzo film di imminente uscita che riporterà l’orso alle sue origini, ricongiungendosi con la zia Lucy in Perù.
Paddington 4 sarebbe in fase di sviluppo, insieme ad una Serie TV spin-off
Secondo quanto riferito da ComicBook, il quarto film di Paddington avrebbe già ricevuto il via libera e sarebbe in fase di sviluppo, così come anche una serie tv spin-off dedicata al franchise cinematografico. La conferma sarebbe arrivata durante un panel di StudioCanal per Canal+ durante la convention Brand Licensing Europe 2024 svoltasi a Londra. Secondo quanto riferito da Françoise Guyonnet, CEO di StudioCanal, kids & family, e Sissel Henno, responsabile delle vendite globali, licenze e vendita al dettaglio di StudioCanal, il futuro di Paddington è radioso e l’idea è quella di “trasformare un marchio storico in un fenomeno globale” approfondendo “il viaggio continuo di Paddington da personaggio classico a fenomeno culturale mondiale”.
Secondo quanto emerso finora, Paddington 4 dovrebbe arrivare al cinema nel 2027, mentre il progetto spin-off nel 2028. E non si tratta di un anno casuale, perché rappresenterà il 70esimo anniversario di Paddington. In cantiere anche un progetto in salsa musical per Paddington con musica e testi di Tom Fletcher, diretto da Luke Sheppard e con una sceneggiatura di Jessica Swale. In attesa di scoprire di più, Paddington è già atteso in sala con un terzo film che riporterà l’orso in Perù per ricongiungersi con l’amata zia Lucy e in compagnia della famiglia Brown. Ad occuparsi della regia questa volta non sarà Paul King, bensì Dougal Wilson. In merito a questo passaggio di testimone, King ha rivelato: “Dopo dieci anni di lavoro sui film di Paddington , mi sento assurdamente protettivo nei confronti del piccolo orsetto e sono felice che Dougal sarà lì a tenergli la zampa mentre si imbarca nella sua terza avventura sul grande schermo. Il lavoro di Dougal non è mai meno che sbalorditivo: divertente, bello, sentito, fantasioso e totalmente originale. Zia Lucy una volta ci ha chiesto: 'Per favore, prendetevi cura di questo orsetto'. So che Dougal lo farà in modo ammirevole".