News Cinema

Ocean's 14 si farà, rumor: George Clooney e Brad Pitt protagonisti, Edward Berger alla regia

5

Secondo le ultimissime indiscrezioni, il celebre franchise targato Warner Bros avrà un nuovo capitolo. Il regista Edward Berger sarebbe in trattative per dirigere Ocean's 14. George Clooney e Brad Pitt, freschi di bagno di folla a Venezia 81, sono pronti a riprendere i ruoli di Danny e Rusty.

Ocean's 14 si farà, rumor: George Clooney e Brad Pitt protagonisti, Edward Berger alla regia

Danny Ocean e il suo braccio destro, Rusty Ryan, sono pronti per un nuovo colpo? Si rumoreggia che sia proprio così. Le ultime indiscrezioni arrivano da Deadline e affermano che la saga cominciata nel 2001 - con Ocean's Eleven di Steven Soderberg - potrebbe avere un nuovo capitolo in cantiere. Secondo le fonti, George Clooney e Brad Pitt sarebbero a bordo senza ombra di dubbio. La prima scelta per la regia sarebbe l'austriaco Edward Berger.

Il regista si è fatto notare nel 2022 con Niente di nuovo sul fronte occidentale, di cui ha firmato anche la sceneggiatura. Il dramma storico con Daniel Brühl, disponibile su Netflix, ha vinto quattro Premi Oscar, tra cui Miglior film internazionale. La sua ultima fatica è il thriller Conclave (2024), presentato pochi giorni fa al Telluride Film Festival. Nel cast, Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow e Isabella Rossellini.

Torniamo al franchise targato Warner Bros. Ocean's Eleven, remake della pellicola Colpo grosso (1960), è stato seguito da Ocean’s Twelve (2004), Ocean’s Thirteen (2007) e dallo spin-off del 2018 Ocean's Eight. Il protagonista è il criminale Danny Ocean (George Clooney) che, appena uscito di prigione, viola la libertà vigilata per raggiungere Rusty Ryan (Brad Pitt) in California. Ha un piano da proporgli: rapinare in una sola notte i tre più importanti casinò di Las Vegas, di proprietà di Terry Benedict (Andy Garcia).

Per riuscirci, metteranno su un team che include l'ex proprietario di casinò Reuben Tishkoff (Elliott Gould), Linus Caldwell (Matt Damon), Basher Tarr (Don Cheadle) e i meccanici Virgil (Casey Affleck) e Turk Malloy (Scott Caan). Completa il cast il Premio Oscar Julia Roberts.

Lo scorso autunno, il produttore Josey McNamara ha confermato che un prequel di Ocean's Eleven fosse in lavorazione. Si vociferava che i protagonisti, ovvero i genitori di Danny, fossero Ryan Gosling e Margot Robbie ma, attualmente, su quel fronte tutto tace. Quanto ad Ocean's 14, la Warner e la Smokehouse Pictures di Clooney sarebbero intenzionate ad avviare al più presto la produzione. Forse per sfruttare il clamore suscitato dalla reunion delle due superstar in Wolfs di Jon Watts.



Il thriller, presentato a Venezia 81 in anteprima mondiale, vede i divi coinvolti anche in veste di produttori tramite le rispettive società di produzione, la già citata Smokehouse e la Plan B Entertainment di Pitt. Nel film sono due sicari professionisti, abituati a lavorare da soli, costretti a collaborare per un complesso incarico. Nel 2023 Clooney, durante il tour promozionale della sua ultima regia, Erano ragazzi in barca, ha accennato al progetto svelando che avevano tra le mani una sceneggiatura forte, nello spirito della commedia Insospettabili Sospetti (2017) di Zach Braff. Quest'ultima, a sua volta, è il remake di Vivere alla grande del 1979.

Il nuovo film dell'epopea criminale di Steven Soderbergh è ancora in fase più che embrionale. Dunque restiamo in attesa di scoprire quale sarà stavolta il bersaglio di una rapina impossibile e se anche Matt Damon, Casey Affleck e il resto del cast decideranno di riprendere i rispettivi ruoli.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV