Schede di riferimento
News Cinema

Nope: in una nuova featurette ci facciamo un'idea delle dimensioni dell'horror di Jordan Peele

"Ci vuole un villaggio per fare un film", dice una delle collaboratrici di Jordan Peele nella featurette che ci presenta l'impegno produttivo per il nuovo atteso horror del regista che arriva al cinema l'11 agosto.

Nope: in una nuova featurette ci facciamo un'idea delle dimensioni dell'horror di Jordan Peele

Si intitola "It Takes a Village", ci vuole un villaggio, la nuova, interessantissima featurette che vi presentiamo di Nope, il nuovo ambizioso horror di Jordan Peele con Daniel Kaluuya, Keke Palmer e Steven Yeun, che arriverà nei nostri cinema con Universal l'11 agosto. Il video mostra lo sforzo produttivo, organizzativo e registico dietro la realizzazione di un film che è al tempo stesso molto personale per Peele ma anche quello dalle dimensioni maggiori.

Nope: lo sforzo collettivo dietro il film

Le interviste ai collaboratori, attori, aiuto regista, direttore della fotografia (lo svizzero Hoyte van Hoytema, che ha illuminato molti film di Christopher Nolan), scenografa ed altri reparti, ci fanno capire non solo che il cinema è un lavoro di squadra ma che per dare forma all'idea o ai sogni di un solo uomo, che produce, scrive e dirige i suoi film, ci vuole l'aiuto e la passione dei collaboratori da cui scelti.

Nella featurette si vedono nuove immagini che rendono ancora più misteriosa e allettante l'opera terza di Jordan Peele, che si è imposto con la forza delle sue opere in una Hollywood in cui ancora, come viene detto, i registi di colore non hanno sempre le stesse opportunità dei bianchi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo