News Cinema

Non solo Shazam: le divinità introdotte finora nell'universo DC

Quali sono le divinità introdotte nell'universo DC? Una domanda gettonata, ora che Shazam! Furia degli dei è al cinema.

Non solo Shazam: le divinità introdotte finora nell'universo DC

Quante divinità sono apparse finora nell’universo DC? Tante e non soltanto in Shazam! Furia degli dei. Il film sequel con protagonista Zachary Levi ha introdotto nuove figure mitologiche come le figlie di Atlante, interpretate da Helen Mirren, Lucy Liu e Rachel Zegler. Ma non sono le uniche ad aver popolato finora il DCU. Ripercorriamo insieme le più significative avvistate finora.

Quali divinità popolano al momento il DCU oltre a Shazam! Furia degli dei

In Shazam! Furia degli dei, le divinità arrivate sulla Terra sono intenzionate a vendicarsi della Shazam Family. Espera, Calipso e Anthea sono le figlie di Atlante, ma delle tre soltanto una si rivela essere estremamente folle e ostinata a portare a termine il suo piano. In ogni caso le figlie di Atlante non sono di certo le prime a popolare l’universo DC. Non tutte le divinità, in ogni caso, sono cattive così come non tutte sono apertamente buone. Ma partiamo proprio da Shazam, siccome il sequel è ancora disponibile in sala. I suoi poteri derivano da quelli dell’omonimo mago, trasmessi poi a Billy Batson, il suo campione. Chi impugna il bastone del mago ottiene la saggezza di Salomone, la forza di Ercole, la resistenza di Atlante, il coraggio di Achille, la velocità di Mercurio e il potere di Zeus. Verso la fine del primo film, Billy trova il modo di trasmettere i suoi poteri anche resto della sua famiglia, fondando un vero e proprio team di supereroi.

Un’altra divinità apparsa nell’universo DC è Ares, il dio della guerra, mostrato in Wonder Woman. È il nemico che Diana Prince vuole assolutamente sconfiggere nel primo film e che ha assunto la forma di Sir Patrick Stanley, manipolando così gli esseri umani. In Justice League di Zack Snyder, invece, è apparso Zeus, conosciuto anche come il padre di Diana (interpretata da Gal Gadot). Non a caso, Wonder Woman è definita una semidea, feroce guerriera Amazzone. In Zack Snyder's Justice League appare anche Artemide, interpretata da Aurore Lauzeral, così come Darkside, il sovrano spietato del pianeta Apokolips, e Steppenwolf. Quest’ultimo fa parte dei Nuovi Dei del pianeta Apokolips e il suo compito è quello di trovare tre antichi artefatti nascosti sulla Terra.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming