News Cinema

Non solo Longlegs: Oz Perkins ha già pronto anche un altro horror tratto da Stephen King

2

Mentre l'atteso thriller horror con Nicolas Cage e Maika Monroe debutterà negli USA tra pochissimo, questo nuovo film, tratto da un racconto di Stephen King, arriverà a gennaio. Ecco quello che c'è da sapere.

Non solo Longlegs: Oz Perkins ha già pronto anche un altro horror tratto da Stephen King

Grazie al nome del regista, che con i suoi film precedenti si è affermato come uno dei nomi più interessanti dell'horror contemporaneo, e grazie a una campagna virale su YouTube riuscitissima, Longlegs di Oz Perkins è un film che gli appassionati aspettano con grande ansia.
Il film, che declina in chiave horror e occultista una vicenda di caccia al serial killer in stile Il silenzio degli innocenti e che è interpretato da Maika Monroe e Nicolas Cage, arriverà nelle sale americane il 12 luglio ( mentre il distributore italiano, Be Water, non ha ancora comunicato una data d'uscita).
Ma i fan di Perkins hanno da oggi un altro motivo per festeggiare, perché la NEON, distributrice americana di Longlegs, ha annunciato che tra pochi mesi, il 21 febbraio del 2025, debutterà nel cinema un altro horror diretto da questo regista, e che il film ha matrice kinghiana: si intitola The Monkey, e è l'adattamento del racconto omonimo ("La scimmia") di Stephen King, parte della raccolta del 1985 pubblicata in Italia da Sperling & Kupfer col titolo "Scheletri".
The Monkey vede protagonista Theo James (quello della serie di Divergent, di The White Lotus e di The Gentlemen) nei doppi panni di Hal e Bill, fratelli gemelli che da bambini si erano imbattuti in un giocattolo maledetto (il pupazzetto di una scimmia, appunto) e che, oramai adulti, tornati a casa dopo anni per via di nuove, misteriose morti, devono liberarsi definitivamente della scimmia.
Nel cast del film c'è spazio anche per Christian Convery (che interpreta i gemelli da bambini), Tatiana Maslany, Elijah Wood, Colin O’Brien, Rohan Campbell e Sarah Levy.
Perkins ha adattato in prima persona il racconto di King e tra i produttori spicca il nome di James Wan. In attesa di vedere di più di questo nuovo The Monkey, fa sembre bene riproporre l'inquietante trailer di Longlegs.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo