News Cinema

Noi anni luce, in anteprima al Giffoni Film Festival il film di Tiziano Russo

Al Giffoni Film Festival sarà presentato in anteprima Noi anni luce, lungometraggio del regista Tiziano Russo. Scopriamone insieme trama, cast e qualche curiosità!

Noi anni luce, in anteprima al Giffoni Film Festival il film di Tiziano Russo

Giffoni Film Festival partirà con la nuova edizione il 20 luglio 2023 ed è stato svelato uno dei primi film che i giffoners potranno vedere in anteprima: si tratta di Noi anni luce, il teen-drama di Tiziano Russo, prodotto e distribuito da Notorius Pictures.



Noi anni luce, il teen-drama di Tiziano Russo presentato in anteprima al Giffoni Film Festival

Il 23 luglio, in anteprima al Giffoni Film Festival sarà presentato Noi anni luce, teen-drama con protagonisti Carolina SalaRocco FasanoCaterina GuzzantiFabio TroianoAdalgisa Manfrida e  la cantante Laila Al Habash. La pellicola, diretta da Tiziano Russo, arriverà al cinema il 27 luglio e tra i brani della colonna sonora figura anche la canzone originale del cantautore Aiello, disponibile su tutte le piattaforme musicali a partire dal 27 maggio. 

Per presentare il film ai giurati del Giffoni Film Festival, il 23 luglio, ci saranno il regista Tiziano Russo, insieme a Carolina Sala, Rocco Fasano, Laila Al Habash e Aiello. Russo è noto al pubblico per aver diretto Skam 5, popolare teen-drama prodotto da Netflix, e come nella serie italiana, anche in Noi anni luce racconterà alcuni dei temi che hanno reso famoso il suo lavoro, tematiche universli, come la malattia, l'amore, i rapporti famigliari, l'amicizia e il riscatto sociale. 

Noi anni luce racconterà la storia di Elsa (Carolina Sala), diciassettenne che scopre di essere affetta da leucemia. Per salvarsi, Elsa necessita di un trapianto di midollo, ma l'unico donatore compatibile è il padre che non ha mai conosciuto. Noi anni luce diventa così anche il coming of age di Elsa, che intraprende un viaggio on the road alla ricerca di suo padre. Ad accompagnarla, un suo coetaneo, Edo (Rocco Fasano, già protagonista della seconda stagione di Skam Italia e del film Non mi uccidere), guarito dalla stessa malattia di Elsa. O, almeno, questo è ciò che vuole farle credere. Caterina Guzzanti Fabio Troiano interpretano i genitori di Elsa, mentre la cantante Laila Al Habash sarà Mila, una giovane che Elsa ed Edo incontrano nel loro viaggio. A completare il cast Adalgisa Manfrida, nel ruolo dell'infermiera Carla, e Daniele Parisi in quello di uno dei medici che hanno in cura Elsa.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo