News Cinema

Nightmare Before Christmas, il regista aperto a cortometraggi sui personaggi

Henry Selick, regista di Nightmare Before Christmas e Coraline, tra poco su Netflix con Wendell & Wild, si dice aperto a cortometraggi basati sul mondo di Jack Skellington.

Nightmare Before Christmas, il regista aperto a cortometraggi sui personaggi

Vi abbiamo già parlato del grande ritorno di Henry Selick alla regia di un film in stop-motion, Wendell & Wild, scritto e prodotto con Jordan Peele, in arrivo per Halloween in streaming su Netflix. Chiacchierando con Collider, il veterano regista di Coraline e Nightmare Before Christmas è tornato sull'argomento sequel di quest'ultimo, e ha aggiunto che sarebbe aperto a tornare nel mondo partorito dalla fantasia del suo amico Tim Burton. Leggi anche Nightmare Before Christmas: il sequel non si farà, lo dice Danny Elfman

Henry Selick aperto a cortometraggi dedicati a Nightmare Before Christmas

Il genio visionario di Henry Selick manca dal mondo dei lungometraggi animati da tanto tempo: per fortuna la lunga pausa sta per terminare, perché il regista di Nightmare Before Christmas e Coraline ha diretto Wendell & Wild, scritto insieme al Jordan Peele di Scappa - Get Out. Il lungometraggio sarà in streaming su Netflix in tempo per Halloween. Il lavoro è stato presentato al Toronto Film Festival, e a Selick è stato domandato se un ventilato sequel di Nightmare Before Christmas, basato sul grandioso mondo ideato da Tim Burton, si fosse mai avvicinato a diventare realtà.

Si è parlato di un sequel diverse volte, dicevano sempre: "Ma lo dobbiamo fare in CGI". E la conversazione per me finiva lì. E finivia lì pure per Tim. [...] L'idea di un cortometraggio invece non è mai stata tirata fuori... secondo me Tim potrebbe essere disponibile a un corto. [...] Ci vuole un approccio molto fresco e diverso per giustificare un sequel, però un corto ha senso. [...] Un corto per esempio su Zero [il cane di Jack, ndr], col suo punto di vista sul mondo, in un giorno della sua vita... Secondo me sarebbe un'idea favolosa. E fattibile. Scommetto che Tim sarebbe d'accordo.

La conversazione è stata saggiamente provocata dallo stesso intervistatore di Collider, con un perché: la Disney da parecchio tempo spinge i creativi a proporre contenuti per riempire l'offerta della piattaforma Disney+. Film come Big Hero 6 e prossimamente Zootropolis si stanno espandendo con miniserie di corti ben realizzati dagli stessi Walt Disney Animation Studios. Difficile immaginare che corti ispirati alle avventure di Jack Skellington possano essere mal accolti, se supervisionati da Selick e Burton...

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming