Big Hero 6

Titolo originale: Big Hero 6

share

Big Hero 6 è un film di genere animazione, avventura, azione del 2014, diretto da Don Hall, Chris Williams, con Flavio Insinna e Virginia Raffaele. Uscita al cinema il 18 dicembre 2014. Durata 102 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.3 di 5 su 830 voti


TRAMA BIG HERO 6:

Dai Walt Disney Animation Studios arriva Big Hero 6, un'originale avventura piena di azione e comicità incentrata sul legame speciale tra un prodigio della robotica e un robot gonfiabile extralarge, che si trovano a dover risolvere un preoccupante mistero.

Tadashi, il fratello maggiore del giovane protagonista Hiro, ha creato un robot ultra moderno di nome Baymax, ideato per prendersi cura delle persone. Fra i programmi di Baymax figura il desiderio "In che modo posso essere d'aiuto?".
Quando un evento devastante si abbatte sulla città di San Fransokyo sconvolgendo la vita di Hiro, lui si rivolge a Baymax e ai suoi migliori amici: l'adrenalinica Go Go Tomago, il maniaco dell'ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e il fanatico Fred.

Il film Big Hero 6 è Ispirato all'omonimo fumetto Marvel.


PANORAMICA SU BIG HERO 6:

La storia mostra cosa succede quando due figure amatissime s'incontrano - un ragazzo e un robot, per esempio, e questa mentalità da mash-up è una delle caratteristiche primarie di questo film. Big Hero 6 appartiene alla tradizione Marvel, nonostante secondo i cineasti la serie a fumetti fosse breve e poco conosciuta. "Quando ero bambino, amavo i fumetti Marvel", dice Hall. "Mentre stavo lavorando a Winnie the Pooh - Nuove Avventure nel Bosco dei Cento Acri, ho chiesto a John Lasseter di poter cercare l’ispirazione per il mio prossimo film nel mondo Marvel. Mi ha incoraggiato a visitare gli archivi Marvel, fra i vari progetti ho trovato anche Big Hero 6. Non ne avevo mai sentito parlare ma mi piacevano sia il titolo che le influenze giapponesi! Sembrava accattivante"

CURIOSITÀ SU BIG HERO 6:

Il film Big Hero 6 è ambientato in un futuro non troppo lontano, nella città di San Fransokyo, un ibrido fantasioso tra due città iconiche come San Francisco e Tokyo. La città è talmente estesa e dettagliata da aver richiesto la creazione di un nuovo programma di rendering chiamato Hyperion, sviluppato dal team tecnologico dei Walt Disney Animation Studios. Il risultato finale è qualcosa che il pubblico non ha mai visto prima d'ora sul grande schermo.


  • MUSICHE: Henry Jackman
  • PRODUZIONE: Marvel Studios, Walt Disney Animation Studios

Lascia un Commento
Il Trailer Italiano Ufficiale - HD
22829
Lascia un Commento