Nicolas Cage classifica i suoi 5 film migliori
Qual è il film preferito di Nicolas Cage? L'attore, per il ritorno in sala con Renfield, ha svelato quali sono i suoi cinque film preferiti in assoluto del suo repertorio.

Nicolas Cage ha setacciato la sua filmografia e ha selezionato cinque dei suoi film preferiti in assoluto. Quale dei suoi titoli siede al primo posto? Piccola anticipazione: nessuno dei film menzionati dall’attore di Renfield è un blockbuster, per cui preparatevi ad essere sorpresi.
Nicolas Cage svela quali sono i cinque film preferiti del suo repertorio
Nicolas Cage è di ritorno al cinema come co-protagonista di Renfield. La commedia horror racconta del famiglio del Conte Dracula, interpretato da Nicholas Hoult, che decide di ribellarsi dopo anni di schiavitù, ma il celebre vampiro non gli permetterà di abbandonarlo così in fretta. Impegnato nel press tour per la nuova commedia dell’orrore, Nicolas Cage ha ripassato il suo repertorio cinematografico e individuato le sue cinque pellicole preferite. Attualmente Renfield non fa parte della classifica, ma mai dire mai. Intervistato in TV da The Late Show di Stephen Colbert, l’attore che interpreta il Conte Dracula ha svelato la sua classifica:
Inizierò con Pig – Il piano di Rob. È il mio film preferito, il migliore che abbia mai fatto. Adoro Mandy, il film diretto da Panos Cosmatos. Adoro Al di là della vita diretto da Martin Scorsese. Ho adorato il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans e poi Joe diretto da David Gordon Green.
Alcuni di questi titoli sono anche recenti, come Pig – Il piano di Rob diretto da Michael Sarnoski e uscito nel 2021. A colpire la scelta di Nicolas Cage è anche l’assenza di molti titoli che invece l’hanno reso famoso agli occhi del pubblico: alcuni di questi sono anche i preferiti dei fan. Ad esempio, Nicolas Cage non ha incluso il film grazie al quale ha vinto il premio Oscar come migliore attore nel 1996: si tratta di Via da Las Vegas, diretto da Mike Figgis e basato sull’omonimo romanzo di John O’Brien. Così come non ha inserito nell’elenco i suoi successi agli esordi con Peggy Sue si è sposata e Stregata dalla luna o ancora Face/Off - Due facce di un assassino e Il mistero dei Templari – National Treasure. È anche vero che la sua filmografia è davvero vasta e non è semplice selezionarne soltanto cinque. Tuttavia dalla sua classifica è chiaro che l’attore preferisce di gran lunga le opere del cinema d’autore.