Nessuno come noi: intervista video al regista e ai protagonisti Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum e Christiane Filangieri
Una storia romantica e un racconto di formazione nella Torino di fine anni '80.
Gli anni '80 sono di ritorno da tempo in molti ambiti della vita di oggi, non ultimo il cinema. Un'ondata di nostalgia, almeno per chi ha superato i trent'anni, ci seppellirà. Partendo da un romanzo con molti elementi autobiografici di Luca Bianchini, Nessuno come noi si getta anima, corpo e walkman nella vita di alcuni genitori e di figli adolescenti alle prese con le rispettive crisi esistenziali, che siano di mezza età o di crescita.
Volfango De Biasi dirige una storia in bilico fra commedia romantica e melodramma, su una coppia benestante e annoiata (Alessandro Preziosi e Christiane Filangieri) e il figlio in fase ribelle. Il tutto ruota intorno al mondo dell'insegnamento: universitario per Preziosi, liceale per la professoressa single per scelta, Sarah Felberbaum. Due così diversi, protagonisti di un primo incontro così ostile e insopportabile, da far presto scintille.
Abbiamo incontrato i protagonisti adulti del film nel corso di un'intervista video che vi proponiamo qui sotto, insieme al regista Volfango De Biasi, Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum, Chistiane Filangieri.