Mulan: Donnie Yen reciterà nella versione in live-action
La star orientale continua il suo rapporto con la Disney dopo Rogue One: A Star Wars Story

Dopo aver recitato in Rogue One: A Star Wars Story, la superstar del cinema orientale Donnie Yen continuerà il suo rapporto professionale con la Disney grazie alla versione in live-action di Mulan. L'attore avrà il ruolo del Comandante Tung, un mentore della giovane protagonista che avrà il volto dell'attrice cinese Liu Yifei, anche conosciuta come Crystal Liu. Il lungometraggio arriverà nelle sale americane e prevedibilmente di molti altri paesi a partire dal 20 marzo 2020. Non si sa ancora chi dirigerà il film né quali saranno gli altri membri del cast.
Uscito nel 1998, il film d'animazione Mulan era ispirato da un'antica leggenda cinese che raccontava di una principessa decisa a travestirsi da guerriero e guidare il proprio esercito in guerra per difendere l'onore del padre. Diretto da Tony Bancroft e Barry Cook, Mulan fu nominato all'Oscar per la miglior colonna sonora. Tra i doppiatori figuravano attori del calibro di Eddie Murphy, Pat Morita e Miguel Ferrer.
Lanciato in tutto il mondo dal franchise dedicato a Ip Man, il mentore e allenatore di Bruce Lee, Donnie Yen in America oltre che nello spin-off di Guerre stellari ha lavorato anche in XXX - Il ritorno di Xander Cage.