Mean Girls, anche Busy Philipps nel cast del film musical
Busy Philipps si unisce al cast dell'adattamento musical di Mean Girls, ma chi interpreterà? E, soprattutto, dove l'abbiamo già vista?
Continua l’espansione del cast di Mean Girls, l’adattamento del musical scritto da Tina Fey tratto a sua volta dal cult del 2004. In arrivo in streaming su Paramount+, il nuovo film d’impronta musicale riporta le Barbie al liceo e sta ampliando sempre più il cast. Dopo Jenna Fischer, è la volta di Busy Philipps aggregarsi al cast di mamme del nuovo film.
Mean Girls, il musical aggiunge Busy Philipps al cast
Busy Philipps ha mostrato la propria flessibilità artistica negli anni, ma avendo come punto di riferimento la commedia. Non stupisce, quindi, il suo casting nel nuovo Mean Girls. Ha ottenuto la prima popolarità soprattutto in TV recitando ni Dawson’s Creek, E.R. – Medici in prima linea e Cougar Town (ha vinto un Critics’ Choice Awrads grazie a questo ruolo). Così come ha coltivato la sua presenza in campo rom com recitando in Un amore di testimone, Come fa a far tutto?, Come ti divento bella e La verità è che non gli piaci abbastanza. In merito al nuovo film musical tratto dall’omonima avventura portata a Broadway da Tina Fey, Busy Philipps è stata scelta per interpretare la signora George, ovvero la madre di Regina George. Nel film originale del 2004, tratto a sua volta dal libro di Rosalind Wiseman, Regina è a capo delle Barbie ed è interpretata da Rachel McAdams; nel nuovo musical invece ha le fattezze di Renée Rapp.
Così com’è accaduto al film del 2004 e allo spettacolo poi portato in scena a Broadway, il film musical di Mean Girls racconterà la storia di Cady Heron, un tempo interpretata da Lindsay Lohan e adesso da Angourie Rice. Di ritorno negli Stati Uniti insieme alla sua famiglia, Cady inizia a frequentare il liceo e i suoi coetanei finendo per stringere amicizia con le popolari e meschine Barbie. Diretto da Arturo Perez e Samantha Jayne, l’adattamento musical di Mean Girls è destinato allo streaming e arriverà su Paramount+, anche se al momento la piattaforma non ha ancora svelato una data di uscita. Del cast originale tornano Tina Fey e Tim Meadows nelle vesti del preside Duval. Le quattro attrici protagoniste del primo film, invece, non sono state coinvolte nel progetto. Secondo alcune voci di corridoio riportate da Collider le intenzioni c’erano, ma a causa di alcune divergenze l’ipotesi è stata archiviata. Tuttavia di recente Amanda Seyfried, interprete di Karen Smith nel cult del 2004, ha spiegato di essere in attesa “di un miracolo” e che le piacerebbe prendere parte al nuovo musical, magari interpretando insieme alle sue ex colleghe le mamme delle protagoniste. Un’ipotesi che si sta sgretolando passo dopo passo, considerando che finora Mean Girls ha già scelto due delle mamme delle protagoniste come Busy Philipps e Jenna Fischer.