Mai raramente a volte sempre, il film diretto da Eliza Hittman arriva su Netflix
Disponibile in licenza su Netflix, Mai raramente a volte sempre racconta la storia di un'adolescente alle prese con una decisione difficile.

Arriva in licenzia su Netflix Mai raramente a volte sempre, in lingua originale intitolato Never Rarely Sometimes Always. Diretto e scritto da Eliza Hittman, il film è uscito nel 2020 ed è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival. Causa pandemia da Covid-19, il film negli States non è arrivato in sala ma è stato distribuito in streaming. In Italia, invece, ha rimandato l’uscita ad agosto dello stesso anno, avendo la doppia possibilità di grande schermo e on demand. A partire dal 26 settembre 2023, è disponibile in streaming anche su Netflix.
Mai raramente a volte sempre, la trama del film diretto da Eliza Hittman
La protagonista di Mai raramente a volte sempre è una teenager, Autumn, che vive in Pennsylvania e conduce una vita tranquilla. Lavora come cassiera in un supermercato locale e ha un forte legame con sua cugina Skylar, che lavora insieme a lei. Un giorno, però, Autumn scopre che la sua vita sta per cambiare. Dopo un test di gravidanza, si rende conto di essere incinta. A corto di denaro e non intenzionata a risolvere il problema restando in Pennsylvania, Autumn si confida con sua cugina ed è proprio Skylar ad offrirle una soluzione. Per Autumn quella gravidanza è indesiderata e non è certa di volerla portare a termine, così si recano a New York con poche banconote in tasca e senza una meta precisa: hanno soltanto l’indirizzo della clinica tra le mani ed è quello che basta. Salgono a bordo di un autobus e arrivano nel caos della grande mela senza un posto dove soggiornare. Non conoscono quella città, così diversa da casa loro, e nessuno le giudicherà per la decisione presa. Autumn si recherà alla clinica con l’intenzione di sbarazzarsi del bambino, ma ci riuscirà?
Ad interpretare la giovane protagonista è Sidney Flanigan. Sua cugina Skylar invece ha le fattezze di Talia Ryder. Nel cast di Mai raramente a volte sempre troviamo anche Théodore Pellerin, Ryan Eggold e Sharon Van Etten. Il film drammatico disponibile in licenza su Netflix ha vinto l’Orso d’Argento al Festival di Berlino nel 2020. In merito alla regista Eliza Hittman, prima di Mai raramente a volte sempre ha diretto Beach Rats e alcuni episodi di Tredici (13 Reasons Why) e High Maintenance.