Magic Mike 3, Salma Hayek svela il dietro le quinte della lap dance finita quasi in disastro
In vista del terzo capitolo di Magic Mike, Salma Hayek ha rivelato un momento catartico sul set che riguarda la scena di lap dance con Channing Tatum.
Sono trascorsi più di dieci anni da quando Channing Tatum ha portato il suo Magic Mike al cinema. Il terzo film è in arrivo e coinvolge nel cast anche Salma Hayek. Mike, di professione spogliarellista, ha iniziato la sua avventura nel 2012 con un sogno nel cassetto: avviare la sua attività in proprio. Il sequel, Magic Mike XXL, è stato distribuito nel 2014. A distanza di nove anni, The Last Dance è atteso in sala per mettere un punto alla trilogia.
Magic Mike, The Last Dance: la scena di lap dance ha rischiato di essere un flop
Impegnati con un press tour che anticipa l’uscita del terzo capitolo, sia Channing Tatum che Salma Hayek hanno tessuto le lodi del terzo film di Magic Mike. In una recente apparizione al Jimmy Kimmel Live!, l’attrice nello specifico ha raccontato un aneddoto da dietro le quinte che riguarda una delle scene più attese del film. Ad un certo punto il personaggio di Channing Tatum si cimenta in una lasciva lap dance poi commentata in TV dalla Hayek. L’attrice ha raccontato com’è stata girata la scena di lap dance acrobatica e che ad un certo punto ha rischiato di diventare un grande disastro.
È stata impegnativa da un punto di vista tecnico. C’è una parte che non si vede in cui sono a testa in giù e le gambe altrove, ma ad un certo punto perdo il senso dell’orientamento e non ho fatto quello che avrei dovuto fare. Durante le prove ho rischiato di battere la testa. Si è aggrappato ai miei pantaloni ed ero preoccupata perché credevo di perderli e non riuscivo a ricordare se avessi la biancheria intima o no in quel momento. Quindi anziché proteggermi la testa con le mani, mi sono aggrappata ai pantaloni e sono stata rimproverata. Mi ha gridato: ‘Alza le mani!’, ma non l’ho fatto. Mi ha chiesto di tenergli le gambe e non l’ho fatto. A quel punto hanno interrotto la scena e mi hanno chiesto: ‘Cosa c’è che non va?’.
Una scena altamente sensuale che per fortuna non ha avuto un epilogo drammatico. Channing Tatum e Salma Hayek sono stati fermati prima che ciò accadesse. Mentre i precedenti due film hanno avuto come ambientazione Tampa in Florida, The Last Dance cambia location e punta a Londra. In città Mike incontra una bella donna ricca che gli lancia un’offerta che non potrà rifiutare.