Magic Mike - The Last Dance

Magic Mike - The Last Dance

( Magic Mike's Last Dance )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 8 voti

Al cinema dal: 09 febbraio 2023
Anno: 2023
Paese: USA
Durata: 112 min
Data di uscita: 09 febbraio 2023
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Magic Mike - The Last Dance è un film di genere commedia, drammatico del 2023, diretto da Steven Soderbergh, con Channing Tatum e Salma Hayek. Uscita al cinema il 09 febbraio 2023. Durata 112 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures.
Data di uscita: 09 febbraio 2023
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2023
Paese: USA
Durata: 112 min
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Fotografia: Peter Andrews
Montaggio: Mary Ann Bernard
Produzione: Warner Bros.

TRAMA MAGIC MIKE - THE LAST DANCE

Magic Mike 3 - The Last Dance, film diretto da Steven Soderbergh, è il terzo capitolo della saga e vede Mike (Channing Tatum) tornare a calcare il palco, dopo una lunga pausa. Durante questo periodo l'ex ballerino ha perso tutti i suoi soldi a causa di un affare fallito e in seguito ha lavorato come barista in diversi locali della Florida, ma ora sente il bisogno di tornare alla redditizia mansione che ha fatto di lui "Magic" Mike.
Sperando di prendere parte all'ultimo show della sua carriera, Mike viaggia fino a Londra in compagnia di una donna ricca e altolocata (Salma Hayek), che gli propone un'allettante offerta impossibile da rifiutare e una serie di appuntamenti già programmati. Quando Mike capisce cosa ha in mente la donna, si ritrova combattuto, perché la posta in gioco è davvero alta, ma deve anche trovare e mettere su un nuovo gruppo di abili ballerini. Riuscirà nel suo intento?

Magic Mike - The Last Dance
16 Foto
Magic Mike - The Last Dance
Sfoglia la gallery

PANORAMICA SU MAGIC MIKE - THE LAST DANCE

Channing Tatum è per la terza volta Magic Mike, uno spogliarellista ambizioso che ama ballare, ma che si ritrova a fare il barman dopo una serie di affari sbagliati. Già noto nel mondo della danza grazie a Step Up di Anne Fletcher (2006), che lo ha visto nel ruolo di un giovane ribelle che si riscatta proprio grazie alla passione per il ballo.
In Magic Mike 3 - The Last Dance è affiancato dall’affascinante Salma Hayek, nei panni di una ricca produttrice teatrale (in origine la parte era stata affidata a Thandiwe Newton). L’attrice messicana ha dichiarato che la scena più impegnativa da girare a livello fisico è stata quella della lap dance. Anche Tatum ha avuto difficoltà per raggiungere la forma perfetta per il film, allenandosi due volte al giorno e mangiando spesso cibo "completamente senza sapore".
Per l’ultimo capitolo della saga, il regista Steven Soderbergh sceglie di mettere al centro della trama l’intensa e passionale relazione dei due protagonisti, spiegando di aver messo questo aspetto in secondo piano nel primo Magic Mike (il sequel, intitolato Magic Mike XXL, è stato diretto da Gregory Jacobs).
Nel frattempo è tornato sui palcoscenici di Londra Magic Mike Live, lo spettacolo dal vivo co-prodotto da Channing Tatum e basato proprio sul successo cinematografico.

Il film è un mash-up davvero divertente di cose che mi piacciono - una di queste è: mostrare persone che risolvono problemi, l'altra è: persone che ballano! (Steven Soderbergh)

CURIOSITÀ SU MAGIC MIKE - THE LAST DANCE

Terzo capitolo della saga iniziata con Magic Mike (2012) e proseguita con Magic Mike XXL (2015).

Originariamente il ruolo della Hayek doveva essere interpretato da Thandiwe Newton, star di Westworld, ma l'attrice ha rinunciato al film per occuparsi di questioni familiari.

Gli unici due membri del cast del primo film che tornano in questo sequel sono Channing Tatum e Caitlin Gerard.

FRASI CELEBRI DI MAGIC MIKE - THE LAST DANCE

Dal Trailer Italiano del Film:

Mike (Channing Tatum): Tu cosa volevi prima di Miami?
Donna (Salma Hayek): Volevo solo evadere dalla mia vita. Ti piace fare il barman?
Mike: Non è quello... che faccio davvero.
Donna: Cosa fai davvero?

Donna: E quando sei arrivato mi hai dato questo inaspettato momento magico, che mi ha fatto ricordare chi fossi veramente.

Donna: Le persone sono intorpidite e sconnesse, le risveglieremo con un'ondata di passione senza precedenti.

Donna: Voglio che ogni donna che entra in questo teatro senta che una donna può avere ciò che vuole quando vuole.

FOCUS SU MAGIC MIKE - THE LAST DANCE

Il sodalizio artistico di Channing Tatum e Steven Soderbergh inizia nel 2011 con Knockout - Resa dei conti, in cui l'attore interpreta Aaron al fianco di nomi del calibro di Michael Fassbender, Ewan McGregor, Michael Douglas e Antonio Banderas. Durante le riprese del film Tatum parla al regista del suo progetto, Magic Mike, convincendolo a firmarne la regia nel 2012. La storia, basata in parte sulle esperienze personali della star e da lui co-prodotta, porta sul grande schermo uno spogliarellista che ha grandi sogni per il suo futuro.
Nel 2013 i due lavorano ancora insieme in Effetti collaterali, in cui l'attore veste i panni di Martin Taylor, ucciso da sua moglie Emily (Rooney Mara) dopo aver assunto un nuovo farmaco sul mercato per curare la depressione. Nel 2017 è la volta de La truffa dei Logan, in cui Tatum è un operaio che, dopo aver perso il lavoro ed essere stato mollato dalla moglie, decide di mettere su insieme al fratello una mega rapina all’azienda che lo ha licenziato.
Ultima collaborazione tra i due, almeno per ora, quella in Magic Mike - The Last Dance, capitolo conclusivo della saga.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MAGIC MIKE - THE LAST DANCE

Attore Ruolo
Channing Tatum
Mike Lane
Salma Hayek
Ayub Khan-Din
Victor
Jemelia George
Juliette Motamed
Hannah
Vicki Pepperdine
Caitlin Gerard
Kim
Gavin Spokes
Matthew
Nancy Carroll
Phoebe
Christopher Bencomo
marito di Kim
Kasey Iliana Sfetsios
ospite al teatro
Christie-Leigh Emby
performer
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming