News Cinema

Magic Mike 3, l'infortunio di Channing Tatum sul set raccontato dai coreografi

Con Magic Mike - The Last Dance, Channing Tatum ha salutato il suo personaggio al cinema, ma non prima di uno spiacevole infortunio sul set durante l'ultima scena di ballo.

Magic Mike 3, l'infortunio di Channing Tatum sul set raccontato dai coreografi

La trilogia di Magic Mike è giunta al termine con The Last Dance, portato in sala a metà febbraio 2023. Eppure Channing Tatum conserva diversi ricordi dal set, anche quelli negativi come ad esempio lo spiacevole incidente durante una scena di ballo. L’attore ha portato il suo ipnotico spogliarellista di nome Mike al cinema per la prima volta nel 2012. Il sequel, Magic Mike XXL, è arrivato tre anni dopo, mentre il terzo ed ultimo capitolo ha necessitato di più tempo. A distanza di otto anni, infatti, The Last Dance ha messo fine alle avventure di Channing Tatum come Magic Mike.

Magic Mike – The Last Dance, l’infortunio di Channing Tatum sul set

Sono trascorsi più di dieci anni dalla prima volta che Channing Tatum ha interpretato Mike Lane sul grande schermo, eppure la sua avventura è giunta al termine con The Last Dance. E pare che una scena di ballo sia stata particolarmente difficoltosa per l’attore protagonista, tanto da causare un piccolo infortunio dietro le quinte. In The Last Dance, Mike lascia Miami per trasferirsi a Londra e qui incontra una donna ricca e sensuale, Maxandra Mendoza, che gli propone un’offerta interessante che non potrà rifiutare. La donna gli chiede aiuto nella realizzazione di uno spettacolo teatrale e l’infortunio in questione è arrivato durante le riprese della sequenza di una danza sotto la pioggia. Intervistati da GQ, i coreografi del film Luke Broadlick e Alison Faulk hanno ricordato alcuni momenti catartici del ballo finale di The Last Dance. Durante le riprese sul palco bagnato a causa della pioggia, la compagna di ballo di Channing Tatum, Kylie Shea, lo ha accidentalmente colpito con il bacino sul naso. A quel punto l’attore ha iniziato a sanguinare, ma non ha voluto interrompere la scena così ha continuato a girare. "Fa sembrare tutto così facile", ha ricordato Alison Faulk.

I coreografi ricordano che l’ultima scena di ballo del terzo capitolo di Magic Mike è stata messa a punto nel loro garage, con un telo steso per terra e ricoperto d’acqua. La scena in questione presentava diverse criticità, come riporta GQ, e i due coreografi volevano essere certi di non creare difficoltà sul set. In questo caso gioca parte fondamentale il partner maschile, che deve essere in grado di mantenere l’equilibrio sul palco permettendo così alla partner femminile di eseguire le mosse più scivolose. Per fortuna l’incidente di Channing Tatum sul set è stato minimo e l’attore non ha voluto neppure interrompere le riprese.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming