News Cinema

Mafia Mamma: Toni Collette e Monica Bellucci uniscono le forze nel primo trailer della commedia action

Mafia Mamma, progetto indipendente che può contare sulla presenza di due star internazionali, Monica Bellucci e Toni Collette, si mostra nel primo trailer. Il film sarà al cinema dal 14 aprile 2023.

Mafia Mamma: Toni Collette e Monica Bellucci uniscono le forze nel primo trailer della commedia action

Mafia Mamma - progetto indipendente firmato da Catherine Hardwicke - è atteso al cinema, negli Stati Uniti, per il 14 aprile 2023. In queste ore, però, è stato rilasciato il primo trailer (red band), che offre un primo sguardo alle atmosfere del film e alle due protagoniste, Toni Collette e Monica Bellucci.

Mafia Mamma - trama, trailer e cast del film con Toni Collette e Monica Bellucci

Mafia Mamma è descritta come una commedia action, nella quale gli stilemi tipici dei "film di mafia" vengono stemperati attraverso un - macabro - umorismo e l'assoluto carisma delle due attrici protagoniste. Protagonista del film è una donna americana, insicura e dalla vita monotona (Toni Collette), la quale riceve in eredità dal nonno - morto improvvisamente - un impero mafioso in Italia. Costretta a partire per gestire gli affari familiari, si ritroverà catapultata in una realtà fatta di sangue, arti mozzati e difficili e precari equilibri. Aiutata in quest'impresa dalla fidata consigliera dell'azienda del nonno (Monica Bellucci) dovrà quindi imparare a dare ordini e ad essere un leader, riuscendo a superare - in modo brillante ed esilarante - le aspettative di tutti, comprese le sue. 

Mafia Mamma è quindi un oscuro viaggio nei meandri di un'Italia descritta e raccontata con uno sguardo "molto americano". Scritto da Michael J. Feldman e Debbie Jhoon e diretto da Catherine Hardwicke (Thirteen - 13 anni, Twilight, Cappuccetto rosso sangue, il sesto episodio di Cabinet of Curiosities), il film è prodotto da IDEA(L) e New Sparta, in collaborazione con Christopher Simon, Amanda Sthers e Toni Collette per Vocab Films. Il cast, oltre a Monica Bellucci e Toni Collette, comprende alcuni volti italiani: Giulio Corso, Francesco Mastroianni, Alfonso Perugini ed Eduardo Scarpetta. Quest'ultimo, in particolare, è fra i nomi più quotati della sua generazione e, negli ultimi due anni, ha preso parte a numerosi progetti, fra cui Qui rido io, L'amica geniale, Carosello Carosone e Le fate ignoranti - La serie. Completa poi il cast Sophia Nomvete, vista di recente ne Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere, nei panni della principessa dei Nani Disa. Monica Bellucci, diva del cinema italiano ed internazionale, sta attualmente vivendo un periodo d'oro. Solamente fra il 2021 e il 2022 ha preso parte a ben sei pellicole, fra cui La Befana viene di notte II - Le origini, Memory, Siccità e Diabolik - Ginko all'attacco!, attualmente nelle sale italiane. Toni Collette manca invece dal grande schermo dal 2021, quando ha preso parte all'ultima fatica da regista di Guillermo del Toro, La fiera delle illusioni - Nightmare Alley ma è apparsa di recente in una miniserie televisiva, Staircase - Una morte sospetta, al fianco di Colin Firth. Mafia Mamma, in uscita, come accennato, ad aprile 2023, rappresenta quindi il ritorno di Toni Collette in un ruolo da assoluta protagonista. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo