Mads Mikkelsen torna nel Marvel Cinematic Universe? L'indiscrezione sui Fantastici 4
Le ultime indiscrezioni vedono Mads Mikkelsen in trattative per un misterioso ruolo nell’MCU. Che abbia a che fare con il reboot dei Fantastici 4? Ecco tutto quello che sappiamo.

Un comeback di Mads Mikkelsen nell'MCU? Un colpo di scena che manderebbe in visibilio non solo i fans dell'attore danese, ma anche quelli dei cinecomic ispirati ai personaggi di Stan Lee. Ebbene le ultime indiscrezioni remano proprio in questa direzione. Il noto insider Daniel Richtman ha appreso che Mikkelsen sarebbe in trattative per interpretare un ruolo misterioso nel Marvel Cinematic Universe, ma quale?
La prima volta in casa Marvel per il carismatico interprete risale al 2016 con Doctor Strange. In quell'occasione, Mads Mikkelsen ha prestato il volto a Kaecilius, Maestro delle Arti Mistiche e antagonista del supereroe impersonato da Benedict Cumberbatch. Dopo aver portato in scena un altro cattivissimo, Voller, in Indiana Jones e Il quadrante del destino (2023), la prossima fatica del 58enne potrebbe avere a che fare con il reboot dei Fantastici 4.
Andiamo con ordine. Richtman non ha condiviso alcun dettaglio in merito al personaggio pensato per Mikkelsen. I fans, però, sono compatti nel pensare che si tratti di Doctor Doom. Sono mesi che si rumoreggia su un ritorno di Victor von Doom nel franchise. Malgrado i rumors in merito non siano mai stati avallati da alcuna conferma, il toto-casting ha tirato fuori vari nomi, tra cui quello di Mikkelsen.
Si aggiunga lo scoop del critico canadese John Campea che, qualche giorno fa, durante il suo podcast, ha dato man forte alla teoria.
Sono stato contattato da qualcuno che mi ha confermato che hanno parlato con Mads Mikkelsen per Dottor Destino. Sono sicuro che abbiano incontrato tante persone e non mi ha detto che c’è già un accordo, ma ho la conferma che Mads Mikkelsen ha parlato con i Marvel Studios per Doctor Doom.
Torniamo a Richtman. La firma di CNBC ha aggiunto benzina sul fuoco annunciando via social che, nei prossimi giorni, verrà svelato qualcosa di clamoroso riguardante il casting di Fantastici 4. Che ne pensate? Mikkelsen è la persona giusta per interpretare lo scienziato stregone istruito da monaci tibetani?
Fantastici 4: cosa sappiamo sul reboot diretto da diretto da Matt Shakman
Le riprese di Fantastici 4 inizieranno tra gennaio e febbraio 2024. L'uscita del film è prevista per maggio 2025. Ad oggi, l'unico attore ufficialmente in trattative per entrare nel cast è Pedro Pascal, che vestirebbe i panni di Reed Richards. Le ipotesi più accreditate, per quanto riguarda i protagonisti, vedono Vanessa Kirby nel ruolo della Donna Invisibile, Joseph Quinn in quello della Torcia Umana e Ebon Moss-Bachrach per interpretare la Cosa.
Doctor Doom, secondo i primissimi spoiler trapelati sulla trama, non sarà un personaggio principale del reboot diretto da Matt Shakman. L'ipotesi è che appaia soltanto nella scena post-credit. Circola anche un'altra teoria, secondo la quale il Dottor Destino potrebbe essere l'antagonista in Avengers: Secret Wars. Tra gli attori che sarebbero in lizza per il ruolo, ci sono Ryan Gosling, Ralph Fiennes e Cillian Murphy.
Non rimane che attendere la fine dell'anno - o i primi giorni del 2024 - per saperne di più: il 'clamoroso annuncio' in arrivo farà chiarezza in questa infinita lista di grandi nomi?