Madame Web, Dakota Johnson racconta quali abilità ha appreso sul set del film
Dakota Johnson ha appreso tantissimo dall'esperienza vissuta sul set di Madame Web e ha scoperto di avere del talento soprattutto per un'attività adrenalinica.
Dakota Johnson si cimenta per la prima volta nel ruolo di supereroina e, grazie a Madame Web, ha appreso importanti lezioni sul set. Oltre a sviluppare le sue capacità in un film d’azione ambientato nell’universo Sony-Marvel, l’attrice celebre sin dai tempi di Cinquanta sfumature di grigio ha ammesso che in un primo momento ha esitato ad accettare proprio per un aspetto del ruolo, che ha poi avuto modo di rivalutare sul set.
Madame Web, Dakota Johnson rivela cosa ha imparato sul set del film
Madame Web continuerà ad esplorare lo Spider-Verse messo in piedi finora dalla collaborazione tra Marvel e Sony. Protagonista questa volta è Cassandra Web, che lavora come paramedico a Manhattan e ha il dono della chiaroveggenza. Ambientato in un universo alternativo di Spider-Man, Madame Web introdurrà altri personaggi come Spider Woman interpretata da Sydney Sweeney. In merito alla sua performance, Dakota Johnson ai microfoni di Entertainment Weekly ha ammesso che in principio non era sicura che Madame Web facesse al caso suo.
Mi hanno inviato questa sceneggiatura e in un primo momento ho pensato: ‘Non so se voglio essere una supereroina’. Ero un po’ sconcertata dai suoi poteri. Ho pensato che avrei gradito vedere quel genere di supereroina, una giovane donna il cui superpotere è la mente.
Eppure proprio grazie al ruolo in Madame Web ha appresso nuove abilità sul set e scoperto nuovi aspetti di sé come talenti nascosti. Ad esempio l’attrice ha ammesso di aver piacevolmente scoperto di essere bravissima alla guida acrobatica.
Posso fare cose folli alla guida, ad esempio ho guidato un’ambulanza. Ho guidato un taxi. Ho guidato per tutto il film, forse non ho pilotato un aereo oppure condurre qualcosa al di fuori di un edificio. Ma a parte questo, Tom Cruise dovrebbe tenermi d’occhio.
A differenza di Tom Cruise, che ama realizzare tutti i suoi stunt da solo, a Dakota Johnson è stato vietato di girare una scena potenzialmente pericolosa: guidare un taxi in una tavola calda.
Non sono riuscita a portarla al ristorante ed è davvero un peccato. Volevo davvero farlo, ma immagino che non vogliano mettere in pericolo la star protagonista, a meno che tu non sia Tom Cruise.