Madame Web, Dakota Johnson non è interessata ad altri cinecomics: "Non farò più nulla di simile"
Dakota Johnson non è interessata ad un futuro da cinecomics dopo i risultati deludenti di Madame Web e spiega perché comprende le critiche negative incassate dal film.
Dakota Johnson non ha intenzione di concedersi il bis nel mondo dei supereroi, non dopo l’esperienza in Madame Web. Film Sony distribuito a febbraio 2024 in sala, ha introdotto nuovi personaggi dai fumetti di Spider-Man seppur ambientato in un universo parallelo dove l’Uomo Ragno di Peter Parker non esiste. Il film guidato da un cast al femminile non ha rispettato le aspettative, confermando la delusione al botteghino, e di recente l’attrice protagonista ha rivelato che con molta probabilità in futuro non la rivedremo in progetti simili. Ciò significa che Madame Web non tornerà?
Madame Web, Dakota Johnson non è interessata ad altri cinecomics in futuro
Dakota Johnson è abituata alla grande attesa del pubblico, se si considera l’esperienza con la trilogia di Cinquanta sfumature di grigio. Madame Web, però, non ha esattamente brillato al botteghino e, secondo l’attrice, il motivo deriverebbe dalle prospettive coinvolte nel dare vita alla storia. Stando alle sue parole, il prodotto finale avrebbe risentito di tutte queste idee messe insieme, così come il pubblico che non è stato coinvolto nel modo giusto. Ai microfoni di Bustle, l’attrice ha commentato le reazioni negative a Madame Web:
Sfortunatamente non sono sorpresa che le cose siano andate in questo modo. È così difficile realizzare dei film e in questi grandi film – e sta iniziando a succedere anche con quelli più piccoli, che è ciò che mi spaventa davvero – le decisioni vengono prese da comitati. L’arte non funziona così. I film sono realizzati da un regista e dal team di artisti al suo fianco. Non è possibile creare dell’arte basandosi su numeri e algoritmi. Da molto tempo penso che il pubblico sia estremamente intelligente e che i dirigenti abbiano iniziato a credere che non lo sia. Il pubblico sarà sempre in grado di fiutare le st******e. Anche se i film cominciassero a essere realizzati con l’intelligenza artificiale, gli umani non vorranno vederli.
Protagonista di Madame Web è Cassandra Web che scopre di avere il potere della chiaroveggenza e quindi può prevedere il futuro. Nel corso dell’intervista, Dakota Johnson ha precisato che non tornerà per progetti simili in futuro:
Ma è stata sicuramente un'esperienza per me realizzare quel film. Non avevo mai fatto niente del genere prima. Probabilmente non farò mai più una cosa del genere perché non ho senso in quel mondo. E ora lo so. Ma a volte in questo settore, firmi per qualcosa che si presenta in un modo e poi diventa altro mentre la fai e ti sconvolge. È stata una vera esperienza di apprendimento e ovviamente non è bello far parte di qualcosa che è stato ridotto a brandelli, ma non posso dire di non capire.