News Cinema

M3GAN 2.0 approfondirà ancor di più l'universo dell'intelligenza artificiale

Il sequel di M3GAN approfondirà ancor di più l'universo dell'intelligenza artificiale stando alle ultime dichiarazioni del produttore James Wan.

M3GAN 2.0 approfondirà ancor di più l'universo dell'intelligenza artificiale

M3GAN ha riportato la bambola assassina al cinema, ma con l’aggiunta terrificante dell’intelligenza artificiale attuale più che mai. E il suo successo ha spinto James Wan ad ottenere il semaforo verde anche per un secondo capitolo che riporterà la bambola dotata di IA nuovamente sul grande schermo e più vendicativa che mai. Il finale del primo film ha lasciato una porta aperta, considerato che M3GAN non è stata distrutta del tutto e che potrebbe trovare un modo per tornare nella vita di Gemma e sua nipote, se non addirittura intaccarne delle altre. Ma cosa dovremo aspettarci dal secondo capitolo? Ad anticipare qualche dettaglio in più è il produttore.

M3GAN, il sequel sfrutterà al massimo la tecnologia dell’intelligenza artificiale

Quando M3GAN è approdata al cinema ad inizio 2023 ha messo ben in chiaro che l’appeal della bambola assassina in realtà non è mai svanito. A renderla ancor più pericolosa è l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. M3GAN è nata in laboratorio ed è dotata di una tecnologia all’avanguardia che lentamente da brillante si trasforma in terrificante perché è in grado di sviluppare una coscienza propria valicando il confine tra bene e male. Da quando M3GAN è arrivato al cinema, però, il dibattito sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale è stato approfondito ancor di più, motivo per cui sarà centrale nel secondo film come precisato dal produttore James Wan. Quest’ultimo ha anticipato che M3GAN 2.0 sarà “incredibilmente emozionante”. Ai microfoni di Empire Magazine, ha cercato di fare mente locale sui primi dettagli utili del sequel, anche se al momento la storia è ben lontana dall’essere completa. Al tempo stesso ha precisato i temi principali, quali l’evoluzione dell’intelligenza artificiale e la diffusione di piattaforme come ChatGPT, che avranno un forte impatto sulla storia.

È ancora presto per parlarne, ma M3GAN sta tornando e lo farà in grande stile. Il primo film è arrivato proprio al momento giusto [quando le preoccupazioni sull’intelligenza artificiale stavano crescendo sempre più] e ci concentreremo sicuramente su questo aspetto per il sequel. Stiamo esplorando ancora di più l’universo dell’intelligenza artificiale.

Il tema è fortemente attuale, se si considera che uno dei motivi che ha spinto gli attori verso lo sciopero è proprio per proteggersi dal sopravvento dell’intelligenza artificiale (che potrebbe riprodurre contenuti riducendo i costi).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+