News Cinema

Lionsgate posticipa l'uscita di Wonder: White Bird e Dirty Dancing 2 a causa dello sciopero

Altri due titoli di punta della prossima stagione cadono "vittime" dello sciopero degli attori, Wonder: White Bird e Dirty Dancing 2. Scopriamo dunque le nuove date d'uscita dei dei progetti.

Lionsgate posticipa l'uscita di Wonder: White Bird e Dirty Dancing 2 a causa dello sciopero

Dopo Warner Bros., che sta cercando di delineare le nuove uscite di titoli come Dune: Parte 2, Aquaman e il regno perduto e Il colore viola, anche Lionsgate ha deciso di ridefinire il proprio listino - a causa dello sciopero degli attori -, posticipando l'uscita di White Bird - spin-off di Wonder - e di Dirty Dancing 2, sequel del cult anni '80 con Patrick Swayze.

Le nuove date d'uscita di White Bird e Dirty Dancing 2 

Lionsgate, dunque, ha deciso di posticipare White Bird - spin-off di Wonder, piccolo caso cinematografico del 2017, con Owen Wilson e Julia Roberts - dal 18 agosto all'ultimo trimestre dell'anno, riservandosi di decidere una data d'uscita definitiva in base all'andamento dello sciopero del sindacato attori. Nel cast del progetto spiccano infatti le star Helen Mirren e Gillian Anderson, la cui presenza durante la campagna promozionale è ritenuta indispensabile dallo Studios. Diretto da Marc Foster e basato sul romanzo di R. J. Palacio, White Bird racconta la storia di Julian (Bryce Gheisar), il bullo espulso dalla scuola per il modo in cui aveva trattato Auggie - protagonista di Wonder. Nel tentativo di aiutarlo a comprendere il valore dell'inclusività, sua nonna (Helen Mirren) decide quindi di raccontargli della sua giovinezza trascorsa in Francia durante gli anni dell'occupazione nazista. Una storia dal forte impatto, dunque, di cui si sono fatte assolute ambasciatrici Helen Mirren e Gillian Anderson, nelle cui mani Lionsgate ha quindi deciso di riporre la promozione del progetto - a costo anche di rimandarne l'uscita.





Il sequel di Dirty Dancing slitta invece dal 9 febbraio 2024 all'estate 2025. Come molti altri Studios, Lionsgate è quindi convinta che lo sciopero durerà a lungo - almeno fino ad autunno inoltrato. Come nel caso di White Bird, anche per il sequel del cult anni '80 è indispensabile organizzare una campagna promozionale d'eccezione, che possa garantire il successo ad un progetto criticato sin dal primo annuncio. Dopo il remake Dirty Dancing: Havana Nights - intitolato in italiano, impropriamente, Dirty Dancing 2 - il film attualmente in sviluppo si costituirà come il sequel canonico del film con Patrick Swayze e Jennifer Grey - che apparirà nuovamente nei panni di Francis "Baby" Hauseman. Diretto da Jonathan Levine e scritto da Elizabeth Chomko, Mikki Daughtry e Tobias Iaconis il film si svolgerà negli anni '90 e sarà ambientato nell'iconico resort Kellerman, nelle Catskills. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti, nell'attesa di scoprire le date d'uscita definitive di White Bird e Dirty Dancing 2

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo