Largo a Sir Christopher Nolan! Re Carlo ha nominato Cavaliere il regista di Oppenheimer (e svelato che pensa del film)
Il regista di Insterstellar e sua moglie Emma Thompson sono stati onorati da Re Carlo con i titoli, rispettivamente, di Cavaliere e Dama. Il sovrano avrebbe anche espresso il proprio parere su Oppenheimer, ultima fatica del pluripremiato autore inglese.

Il 2024 è stato un anno pazzesco per Christopher Nolan, con il suo Oppenheimer che ha dominato la stagione degli awards, incassato quasi 1 miliardo di dollari in tutto il mondo e regalato al regista il primo Oscar della sua carriera. I riconoscimenti, tuttavia, non sono ancora finiti. La fine dell'anno ha riservato all'autore un onore senza pari. Il film con Cillian Murphy, a quanto pare, ha impressionato anche la Famiglia Reale, dal momento che Nolan e sua moglie Emma Thompson, nella giornata di mercoledì 18 dicembre, sono stati accolti a Buckingham Palace per un'occasione molto speciale.
Il regista di Interstellar è stato nominato Cavaliere da Re Carlo, mentre sua moglie, produttrice di tutti i suoi film, ha ricevuto il titolo di Dama. Il sovrano inglese ha deciso di onorare la coppia per il suo contributo all'industria cinematografica. Stando a quanto riportato dal quotidiano The Independent, il Re ha visto a sua volta il kolossal del 2023. "Ha visto Oppenheimer e gli è piaciuto - ha dichiarato Nolan - quindi è stato molto gratificante sentirlo". Dopo la cerimonia, il regista ha raccontato che è stato "davvero meraviglioso" incontrare il monarca.
È stato molto bello che lui conoscesse il nostro lavoro e ne fosse al corrente , e sì, sperava che l'avrei preso come un incoraggiamento a farne di più.
Sul post condiviso dall'account ufficiale della Royal Family, si legge: "Alzatevi, Sir Christopher Nolan e Dame Emma Thomas! Congratulazioni a tutti coloro che hanno ricevuto onorificenze durante le cerimonie di investitura di oggi, tra cui il regista Christopher Nolan e la produttrice cinematografica Emma Thomas. La coppia è stata riconosciuta per il suo straordinario contributo al cinema, con la loro collaborazione professionale che ha prodotto grandi successi come la trilogia de Il Cavaliere Oscuro e Oppenheimer."
Oppenheimer ha raccontato la storia del fisico J. Robert Oppenheimer, il cosiddetto padre della bomba atomica. Ha ricevuto 13 nomination agli Oscar e ha vinto 7 statuette, tra cui Miglior attore protagonista (Cillian Murphy), Miglior attore non protagonista (Robert Downey Jr.), Miglior regista e Miglior film. Si è affermato come terzo film con il maggior incasso dell'anno, dietro Barbie e Super Mario Bros. - Il Film. Attualmente Christopher Nolan è al lavoro sul suo misterioso nuovo film.
Come da tradizione, i dettagli sono top secret. Sappiamo che il regista sfrutterà tecniche di ripresa rivoluzionarie e che ha reclutato un cast stellare, che include Matt Damon, Anne Hathaway, Robert Pattinson, Tom Holland, Zendaya, Lupita Nyong'o e Charlize Theron. Il film, ancora senza titolo, arriverà nelle sale il 17 luglio 2026.