La spada nella roccia, il regista non è sicuro che il live action si farà
Il regista Juan Carlos Fresnadillo condivide un deludente aggiornamento sullo status del live action La spada nella roccia: il film non risulta ancora in produzione.

Artù, Anacleto, Merlino e Maga Magò potrebbero non arrivare tanto presto in un adattamento live action, almeno stando all’ultimo (deludente) aggiornamento fornito dal regista Juan Carlos Fresnadillo. Negli ultimi anni Disney si è concentrata sempre più sulla realizzazione di film in carne ed ossa tratti dai suoi classici più amati e, dopo La Sirenetta e Biancaneve in fase di arrivo, anche La spada nella roccia avrebbe potuto avere la sua occasione. Purtroppo le ultime dichiarazioni del regista suggeriscono che quel momento non arriverà tanto presto.
La spada nella roccia, il regista non è sicuro dell’adattamento live action
Classico d’animazione del 1963, La spada nella roccia racconta di come un giovane conosciuto semplicemente come Semola è destinato a diventare il Re di Inghilterra: il suo vero nome è Artù e, grazie all’aiuto di Mago Merlino, riuscirà a compiere il suo destino estraendo la spada nella roccia. Già da tempo è stato annunciando un adattamento in chiave live action con il supporto di Fresnadillo alla regia. Eppure è stato proprio il regista, di recente, a condividere un aggiornamento alquanto deludente sul live action Disney che non risulta essere ancora in produzione. Intervistato da Screen Rant, ha precisato che non conosce il futuro del progetto, ma che gli piacerebbe mettersi alla prova:
Era un progetto a cui ero legato anni fa, ma è stato accantonato. Da oggi in poi, ad essere sincero, non so cosa succederà. Penso che sia un grande progetto e una grande storia che deve essere raccontata, ma non so cosa succederà. Vediamo; dita incrociate. Come puoi immaginare, con tutti questi film, non sai mai quando accadrà. Spero davvero che la Disney dia il via libera al film, ma al momento non ne so nulla. Inoltre, l’esperienza che ho adesso dopo [Damsel] sarebbe fantastica da applicare a La Spada nella Roccia, sicuramente.
L’ultimo lavoro di Juan Carlos Fresnadillo è Damsel, un film fantasy ambientato in una sorta di mondo medievale con protagonista Millie Bobby Brown. In merito a La spada nella roccia, l’ultimo aggiornamento risale al 2018, per cui non è chiaro cosa accadrà al progetto che, stando alle parole di Fresnadillo, è stato accantonato per il momento.