News Cinema

La Sirenetta, il live action è quasi pronto: a quando un trailer?

Rob Marshall, il regista, regala un piccolo aggiornamento ai fan Disney spiegando che il film è quasi completo: quando uscirebbe il primo trailer?

La Sirenetta, il live action è quasi pronto: a quando un trailer?

Disney è in pieno fermento e, dopo aver annunciato la realizzazione di nuovi (e attesissimi) sequel d’animazione, è pronto a regalare anche un aggiornamento sul live action de La Sirenetta. A detta del regista Rob Marshall, la pellicola è quasi completa. In fase di sviluppo ormai da cinque anni, il nuovo progetto live action che propone un’attrice in carne ed ossa per uno dei personaggi più amati del mondo dell’animazione ha fissato una data di uscita estremamente vicina. La Sirenetta, infatti, dovrebbe approdare in sala a fine maggio 2023, eppure Disney non ha ancora condiviso un trailer ufficiale. A quando?

La Sirenetta, il film è quasi completo: a quando il primo trailer

Sono trascorsi cinque anni da quando Disney ha dato l’ok per realizzare un nuovo film live action sulle sue principesse. Ariel, la sirena dai capelli rossi, ha le fattezze di Halle Bailey e dovrebbe arrivare molto presto in sala. Tuttavia il progetto ha subito forti rallentamenti, molti di questi provocati dalla pandemia. Il cast è ricco di nomi interessanti. Oltre alla protagonista, anche Melissa McCarthy si è unita al progetto ed interpreterà Ursula, la strega del mare che tenterà Ariel con la sua magia nera. Ad interpretare il valoroso principe Eric Jonah Hauer-King. Infine Re Tritone avrà le fattezze di Javier Bardem. Le riprese sono terminate da tempo, ma in una recente intervista con Collider Rob Marshall ha svelato quanto manca al confezionamento del prodotto finale. Molto poco, ha garantito. A detta del regista, il cui ultimo lavoro in casa Disney è stato Il ritorno di Mary Poppins, La Sirenetta dovrebbe essere pronto entro la fine di marzo. In più Marshall si è sbottonato sulle difficoltà incontrare durante la realizzazione del film, che ha definito di fatto il più impegnativo della sua carriera.

La Sirenetta è in dirittura d’arrivo. Ho impiegato quattro anni e mezzo per completarlo. Il Covid, sai, ci ha messo del suo. Mancava una settimana alle riprese e abbiamo dovuto mettere in pausa. Poi siamo ripartiti. È il film più impegnativo che abbia mai fatto. Ogni sequenza del film è coreografato perché l’ambientazione prevede nessuna gravità. Come si fa? È stato pazzesco.

Stando alle parole del regista, il trailer de La Sirenetta potrebbe arrivare tra non molto. Il primo teaser ha semplicemente introdotto la protagonista, Halle Bailey, nelle vesti di Ariel, ma tralasciando tutta la trama e il resto dei personaggi, per cui la curiosità è forte. Si ipotizza che il primo trailer possa essere distribuito durante il Super Bowl 2023, che ogni anno regala preziose anticipazioni anche sul fronte spettacolo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming