News Cinema

La Sirenetta, anche Jodi Benson appare nel live action con un cameo

La voce originale di Ariel nel classico d'animazione La Sirenetta Jodi Benson appare con un cameo nel nuovo live action Disney: chi interpreta?

La Sirenetta, anche Jodi Benson appare nel live action con un cameo

La Sirenetta include un sottilissimo cameo che soltanto gli appassionati Disney avranno probabilmente colto. Il live action ha riportato la storia di Ariel sul grande schermo ed essendo un film in carne ed ossa ha scelto attori e attrici per portare in vita i personaggi d’animazione. Il classico del 1989 ha ottenuto un remake guidato da Halle Bailey come interprete di Ariel, una scelta che al lancio della news ha creato scompiglio. Ora che il film è finalmente arrivato in sala, Halle Bailey ha dimostrato di essere all’altezza del compito e ha incantato gli spettatori con la sua voce. Eppure, tempo addietro, nel classico d’animazione la voce di Ariel (almeno in lingua originale) apparteneva a Jodi Benson. E pare che quest’ultima non abbia rinunciato alla possibilità di apparire nel live action. Suo, infatti, è il cameo di cui parleremo a breve!

La Sirenetta, Jodi Benson appare nel live action con un cameo

Forse i più attenti avranno notato il coinvolgimento di Jodi Benson nel live action de La Sirenetta. Il film, diretto da Rob Marshall, non ha potuto fare a meno di includere anche la voce originale di Ariel del 1989, seppur per un tempo limitato sul grande schermo. Colei che ha interpretato per la prima volta Ariel in casa Disney, nel cast originale del classico d’animazione, ha dato il suo contributo alla trama live action. In una recente intervista con Entertainment Weekly, Jodi Benson ha svelato com’è nato in realtà il cameo per La Sirenetta. Da premettere che l’attrice e doppiatrice ha un’amicizia decennale con Rob Marshall, il regista.

È stata con grande emozione per me quando Robbie mi ha contattato. Ho risposto: ‘Certo che verrò. Non mi interessa di nient’altro. Non vedo l’ora di andare sul set e vedervi lavorare’. È stata pura gioia per me.
Leggi anche La Sirenetta, la doppiatrice originale Jodi Benson approva le modifiche al live action

Nonostante l’attrice sia apparsa per brevi istanti sul grande schermo, Jodi Benson ha raccontato che a causa della pandemia ha dovuto raggiungere Londra circa un mese prima, anche per sottostare ai protocolli inseriti durante la pandemia. Il suo personaggio appare nella scena del mercato, quando Ariel scopre i bellissimi colori del villaggio e i prodotti locali. Ricordando la sua scena, ha raccontato: "Avevo una stufa ai miei piedi simile ad un calderone dove stavo preparando il mio stufato di riso e fagioli. Emanava così tanto calore che i membri del cast, tra una ripresa e l’altra, accorrevano per riscaldarsi". Anche Rob Marshall ha commentato a EW il cameo di Jodi Benson:

Halle era felicissima all’idea di incontrare Jodi perché è cresciuta con la sua Ariel. Jodi è stata altrettando adorabile ed espansiva in merito a questo incontro. È stato molto bello. Voglio dire, sono trascorsi 34 anni da allora. Quello che rende Jodi così speciale è che è così aperta ed entusiasta all’idea di Ariel che incontra Ariel. Sono entrambe legate adesso.


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming