News Cinema

La Mummia, la star di Midsommar Jack Reynor entra nel cast del reboot dell'horror

Jack Reynor, star di Midsommar, è stato scelto per entrare nel cast del nuovo reboot de La Mummia: ecco cosa sappiamo del progetto.

La Mummia, la star di Midsommar Jack Reynor entra nel cast del reboot dell'horror

Il reboot de La Mummia ha trovato il suo protagonista: si tratta di una delle star dell'horror di Ari Aster Midsommar, l'attore Jack Reynor, secondo quanto riferito da The Hollywood Reporter. Diretto da Lee Cronin (già dietro Evil Dead Rise) e prodotto da Atomic Monster e Blumhouse, il film inizierà la produzione ad aprile 2025 in Irlanda, paese natale di Reynor.

La Mummia, il reboot ha trovato il suo protagonista: si tratta di Jack Reynor, già star di Midsommar

In arrivo in sala il 17 aprile 2026, La Mummia è uno dei nuovi reboot sui mostri resi celebri dalle pellicole di Universal: dopo L'Uomo Invisibile (2020) e Wolf Man (2025), Blumhouse ha deciso di mettere in cantiere il remake con protagonista Jack Reynor. L'attore irlandese è noto al pubblico per aver recitato in Midsommar, al fianco di Florence Pugh.

I dettagli sulla trama del reboot non sono stati rivelati, ma secondo THR, Reynor "interpreterà un marito e un padre che si scontra con forze soprannaturalmente sinistre". Al sito di spettacolo, a dicembre 2024, Lee Cronin aveva raccontato che il suo reboot sarebbe stato "diverso da qualsiasi altro film sulla Mummia mai visto prima". Il regista ha aggiunto che il suo obiettivo era "scavare in profondità, per dar vita a qualcosa di molto antico e molto spaventoso".

Nel 1932, Universal portò al cinema il classico con Boris Karloff nel ruolo del sacerdote egizio Imhotep. Il personaggio è ritornato come principale antagonista anche nei primi due film della trilogia La Mummia, con protagonista Brendan Fraser, arrivati al cinema tra la fine degli anni '90 e i primi anni 2000. A queste pellicole è seguito il reboot omonimo con Tom Cruise e Sofia Boutella nel 2017. La pellicola fu un vero flop al botteghino, tanto da mettere uno stop al progetto di Universal Pictures di creare un nuovo Monsterverse.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo