La fase 3 della Marvel e Pantera Nera rivelati
Tempo di grandi annunci per i cinecomic, Chadwick Boseman è Black Panther

In una conferenza stampa-evento, i Marvel Studios hanno annunciato la loro offerta di lungometraggi per la cosiddetta "Fase 3" dei propri universi narrativi supereroici.
Prima di leggerla, un annuncio che farà felici i fan di un personaggio non troppo noto, Black Panther o Pantera Nera in italiano, nato nel 1966. Il supereroe sarà infatti interpretato da Chadwick Boseman, che vestirà i panni di T'Challa, principe della nazione africana del Wakanda. L'attore, ultimamente James Brown in Get on Up, ha firmato per cinque film, e apparirà già come Pantera Nera in Captain America: Civil War, preparando il terreno per il suo assolo previsto nel novembre del 2017. Pantera nera diverrà il secondo supereroe di colore portato al cinema, dopo il Blade di Wesley Snipes.
Tornando al bombardamento di cinecomic Fase 3 della Marvel, vi lasciamo a contemplarne la potenza di fuoco in questo calendario, sottolineando lo sdoppiamento del terzo Avengers, come va di moda oggi in quel di Hollywood. Le date si riferiscono alle uscite americane.
6 maggio 2016: Captain America: Civil War
4 novembre 2016: Doctor Strange
5 maggio 2017: Guardians of the Galaxy 2
28 luglio 2017: Thor: Ragnarok
2 novembre 2017: Black Panther
4 maggio 2018: Avengers: Infinity War – Part I
6 luglio 2018: Captain Marvel
3 novembre 2018: Inhumans
3 maggio 2019: Avengers: Infinity War – Part II
- Giornalista specializzato in audiovisivi
- Autore di "La stirpe di Topolino"