News Cinema

L'invasione di milioni di ratti nel trailer dell'horror cinese Rat Disaster

23

Probabilmente non vedremo mai il film cinese Rat Disaster, ma il trailer dell'horror che vede un'invasione simil zombi di ratti affamati di carne umana ha un suo bizzarro fascino.

L'invasione di milioni di ratti nel trailer dell'horror cinese Rat Disaster

Ovviamente, come la maggior parte di voi, non conosciamo la lingua, ma questa conoscenza non è necessaria per la visione del trailer di Rat Disaster (o Rat Train), un bizzarro horror cinese in cui milioni di ratti, simili a zombi affamati di carne umana, iniziano la loro azione sterminatrice su un treno per poi devastare intere città.

Se ricordate World War Z, c'era una scena in cui gli zombi salivano l'uno sull'altro per scalare un muro, formando una piramide (in)umana: chissà se il regista Zhenzhao Lin lo ha visto, anche se a giudicare da una sequenza analoga parrebbe di sì.

Gli effetti speciali non ci sembrano eccelsi, ma è comunque curioso vedere cosa si produce nella misteriosa e autoritaria Cina nel campo del cinema di genere. Quelli di Bloody Disgusting, che per primi hanno diffuso il trailer, ci dicono anche che i protagonisti sono Xia Yiyi e Yu Zhaode, chiunque essi siano.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo