Killing Gawker, rumor: Ben Affleck sarà Hulk Hogan nel legal drama con Matt Damon
Il leggendario wrestler americano potrebbe avere il volto di Ben Affleck nel film Killing Gawker. Secondo le indiscrezioni, l'attore figura anche produttore della pellicola accanto all'amico e collega Matt Damon, che avrà a sua volta un ruolo importante nel film.
Ben Affleck è di nuovo al centro dell'attenzione, ma stavolta la sua turbolenta e nebulosa situazione matrimoniale con Jennifer Lopez non c'entra nulla. Il noto attore, nelle ultime ore, è stato associato ad un film molto chiacchierato, sebbene ancora in fase embrionale. Gira voce che la star di Argo presterà il volto al nerboruto ex lottatore Hulk Hogan in Killing Gawker, atteso in sala nel 2025.
Al suo fianco, nel cast, l'amico di una vita Matt Damon, nel ruolo del co-fondatore di PayPal Peter Thiel. La sceneggiatura porta la firma del Premio Oscar Charles Randolph (premiato nel 2016 con Adam McKay per la sceneggiatura non originale de La grande scommessa), che si ispira al libro Conspiracy: Peter Thiel, Hulk Hogan, Gawker, and the Anatomy of Intrigue, scritto da Ryan Holiday e pubblicato nel 2018.
Di cosa parlerà, dunque, Killing Gawker? Per farci un'idea è necessario fare un salto indietro, precisamente nel 2012. In quell'anno il sito web Gawker diffuse alcuni frame di un sex tape di Hogan e Heather Clem, ex moglie del conduttore radiofonico Bubba the Love Sponge. Il video hard è stato registrato dallo stesso Bubba nel 2007 all'insaputa del wrestler e poi rubato. Il film con Affleck e Damon dovrebbe concentrarsi sulla causa intentata da Hulk Hogan contro il sito web, colpevole di aver fatto trapelare il contenuto del nastro.
Nel 2016, la superstar della World Wrestling Federation ha vinto la causa e ottenuto un risarcimento di 140 milioni di dollari, oltre alla chiusura di Gawker per bancarotta. L'azione legale è stata in parte segretamente finanziata dal miliardario Peter Thiel, che a sua volta aveva buone ragioni per voler annientare l'incauto portale. Killing Gawker è una produzione Artist Equity, di proprietà di Matt Damon e Ben Affleck. Il lungometraggio dovrebbe avviare la lavorazione a gennaio 2025. Attualmente non è noto alcunché circa il regista, il casting e il team creativo del film.
Matt Damon e Ben Affleck: i prossimi progetti
Ben Affleck è stato impegnato a Los Angeles, impegnato con le riprese di The Accountant 2, sequel del thriller del 2016 diretto da Gavin O’Connor, in cui il divo ha prestato il volto al genio matematico Christian Wolff. È tempo di una nuova avventura cinematografica, e chissà che non sia proprio l'impegnativa trasformazione fisica nel muscoloso e baffuto Hogan, soprannominato The Immortal.
Matt Damon è invece impegnato con la promozione della commedia d'azione The Instigators, diretta da Doug Liman e disponibile in anteprima mondiale su Apple TV+ a partire dal 9 agosto. È la prima volta dai tempi di Will Hunting - Genio Ribelle che l'attore recita accanto a Casey Affleck, fratello di Ben. Nel film, Rory (Damon) e Cobby (Affleck) si alleano per derubare un politico corrotto ma le cose non vanno secondo i piani: riusciranno a sfuggire alla polizia e ai boss del crimine?