News Cinema

Kill Bill, Uma Thurman ha guardato 3 film sotto suggerimento di Quentin Tarantino per prepararsi al ruolo

Quentin Tarantino ha suggerito a Uma Thurman di guardare tre film prima di girare Kill Bill: di quali si tratta?

Kill Bill, Uma Thurman ha guardato 3 film sotto suggerimento di Quentin Tarantino per prepararsi al ruolo

Quentin Tarantino ha assegnato dei compiti da svolgere a casa a Uma Thurman affinché l’attrice fosse pronta per affrontare il set di Kill Bill. Film fondamentale del suo repertorio cinematografico, Kill Bill ha raggiunto il cinema nel 2003 con il primo capitolo, seguito da un secondo nel 2004. Protagonista è naturalmente Uma Thurman, che indossa la sua tuta gialla interpretando La Sposa. Ma quali film l’attrice ha dovuto recuperare prima di iniziare le riprese?

Quando Quentin Tarantino ha assegnato ad Uma Thurman 3 film da recuperare prima di Kill Bill

Non è così raro che un regista suggerisca ai propri protagonisti di ampliare la propria cultura e trarre ispirazione da altri film. È successo di recente anche per Barbie, come confessato da Greta Gerwig. La regista ha condiviso una lista di 33 film che hanno influenzato il film live action campione d’incassi. Motivo per cui non dovrebbe stupire che i registi suggeriscano alle proprie stelle di rispolverare la memoria. Nel caso di Quentin Tarantino, il regista ha assegnato ad Uma Thurman ben tre film d’azione da recuperare prima di iniziare a lavorare insieme sul set. Ma di quali film si tratta?

Come riporta Collider i titoli sono piuttosto striminziti, siccome l’elenco è composto semplicemente da tre titoli: il primo è Coffy, un film del 1973 diretto da Jack Hill e che ha dato vita ad un filone interno alla blaxploitation. Il secondo titolo è Lady Snowblood, un altro film d’azione uscito nello stesso anno e diretto da Toshiya Fujita. La storia si basa sull'omonimo manga scritto da Kazuo Koike e disegnato da Kazuo Kamimura. Terzo ed ultimo film assegnato ad Uma Thurman da Quentin Tarantino è The Killer diretto da John Woo e uscito nel 1989. Compiti a casa ben svolti se poi il risultato è Kill Bill, uno dei film più iconici del repertorio di attrice e regista. Non dovrebbe stupire che, a distanza di tempo, c’è chi ancora attende un terzo capitolo prontamente smentito da Tarantino. Il regista ha chiarito il suo punto di vista non molto tempo fa ai microfoni di DeMorgen, precisando:

Non verrà realizzato. Il mio ultimo film parla di un critico cinematografico, un uomo. Ed è ambientato negli anni ’70.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming