News Cinema

Jordan Peele - Universal rivela la data d'uscita dell'ultima fatica del regista

Universal distribuirà in sala la quarta pellicola di Jordan Peele, nuovo autore del cinema horror contemporaneo, già regista di Scappa - Get Out, Noi - Us e Nope.

Jordan Peele - Universal rivela la data d'uscita dell'ultima fatica del regista

Jordan Peele - fra i nomi di spicco del panorama horror contemporaneo - è al lavoro sul suo quarto progetto, che sarà al cinema dal 25 dicembre 2024 - come annunciato da Universal in queste ore. Un importante aggiornamento dunque, che lascia intendere che le riprese potrebbero partire presto. 

Jordan Peele - Universal continua la sua collaborazione con il regista

Jordan Peele è dunque pronto a conquistare anche il periodo delle Festività Natalizie, da sempre poco propizio per il genere horror. A rendere ancora più difficile la scalata al botteghino del regista - che puà comunque contare su un ampio giro di fan fedelissimi - saranno poi due blockbuster molto attesi, previsti entrambi per il 20 dicembre 2024 - Avatar 3 e Sonic 3 - Il Film. Universal, dal canto suo, ha però modificato il proprio listino per lasciare campo libero al regista. Wicked - Part One, musical ambientato nel Regno del Mago di Oz, verrà infatti rilasciato il 24 novembre 2024 - e non più a Natale. Universal, nelle scorse ore, ha poi fissato anche la data d'uscita di una pellicola prodotta dalla casa di produzione di Peele - la Monkeypaw - che verrà distribuita nelle sale a partire dal 27 settembre 2024, data in cui era inizialmente programmato un film d'animazione privo di titolo. 

Per quanto riguarda il quarto film di Jordan Peele - privo di un titolo ufficiale - , non sono stati rivelati aggiornamenti. Il regista, infatti, mantiene sempre il massimo riserbo sui suoi progetti, annunciando il minimo indispensabile fino al giorno del rilascio in sala. Lo scorso luglio, il cineasta ha conquistato le sale americane con Nope, atipico progetto di difficile definizione, a cavallo fra horror e sci-fi. La pellicola ha inoltre sancito la sua seconda collaborazione con Daniel Kaluuya, dopo Scappa - Get Out, esordio alla regia entrato nella storia del genere horror - è stato infatti candidato a quattro premi Oscar, compreso quello per miglior film, vincendo poi per la sceneggiatura originale. Ascrivibile in realtà al genere black comedy, con forti sfumature splatter e un chiaro messaggio di denuncia sociale, Scappa - Get Out ha consacrato il nome di Jordan Peele come nuovo maestro dell'horror, accanto a nomi del calibro di Ari Aster, Robert Eggers e Julia Docournau. La sua seconda fatica, Noi - Us - ascrivibile invece al genere horror - ha poi definitivamente confermato il suo talento. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti sulla sua quarta fatica, basata - molto probabilmente - su una storia inedita ed assolutamente originale, pronta a farsi spazio in un'epoca dominata da reboot, remake e franchise. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo